venerdì 12 ottobre 2012

Ospiti internazionali e giovani pianisti per la seconda edizione del “Festival Pianistico Città di Corato” al via il 18 ottobre

 
 
Grandi ospiti per una manifestazione d’eccezione tutta dedicata al pianoforte e ai migliori interpreti del pianismo internazionale. Un programma ricco e variegato, per seconda edizione del “Festival Pianistico Città di Corato” che si terrà in Corato (Bari), presso la Chiesa Matrice e si articolerà in cinque giornate a partire dal 18 ottobre sino al 22 ottobre.

Dopo uno stop di 3 anni, l’evento che vide già nel 2009 la presenza di pianisti di fama internazionale quali Pasquale Iannone, Achille Gallo, il toscano Antonio Di Cristofano e lo svizzero Igor Longato, torna ad essere una manifestazione di punta per la cultura musicale pugliese,  resa possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Corato e Filippo Balducci, infaticabile direttore artistico ed anima del Festival.
Il programma della manifestazione sarà ufficializzato alla stampa questa mattina in una conferenza che si terrà presso il Nicotel Wellness di Corato, in via Gravina (nei pressi dello Stadio Comunale).
Nell’occasione saranno presenti alcuni interpreti del festival, rappresentanti del Comune di Corato ed il direttore artistico della manifestazione, il pianista di fama internazionale Filippo Balducci.

Nessun commento:

Posta un commento