giovedì 18 ottobre 2012

Stasera si inaugura il Festival Pianistico di Corato. Filippo Balducci e il Quartetto Talos suonano nella Chiesa di Santa Maria Maggiore concerti di Mozart e Chopin


Prende il via questa sera, dopo un'interruzione di alcuni anni, la seconda edizione del Festival Pianistico "Città di Corato". Alla 20.30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore si terrà il primo dei cinque appuntamenti musicali previsti dal festival coratino. Il concerto di stasera vedrà come protagonisti il pianista di fama internazionale, nonchè direttore artistico della manifestazione, Filippo Balducci, insieme al Quartetto Talos (composto da Pietro Catucci e Rita Iacobelli, violini, Flavio Maddonni, viola, e Gaetano Simone, violoncello).
Verranno per l'occasione eseguite musiche di Mozart (Concerto in la maggiore K.414) e Fryderyk Chopin (Concerto in fa minore n.2. op. 21). Nei prossimi giorni con cadenza quotidiana, si alterneranno giovani musicisti pugliesi di talento e maestri di consolidata fama. Da segnalare sabato 20 ottobre il recital della pianista uzbeka Olga Tarasevich, acclamata vincitrice del recente Concorso Internazionale Euterpe 2012. L'ingresso ai concerti, che si svolgeranno tutti nella Chiesa di Santa Maria Maggior a Corato, è libero.

Nessun commento:

Posta un commento