martedì 16 dicembre 2014

A Natale anche i "padri separati" trovano un concreto sostegno dalla Chiesa.


Il Natale porta consiglio e aiuta anche i padri separati che vivono una condizione di indigenza. Così
Sarà presentato, mercoledì 17 dicembre dalle 16:00 alle 18:30, presso la Parrocchia Immacolata in Modugno (Ba), il progetto O.S.A. “Oasi strade aperte” per padri separati.
La Caritas Diocesana di Bari-Bitonto in collaborazione con Caritas italiana inaugurerà a Modugno(Via Roma, 105), in una struttura donata alla diocesi e messa a disposizione dall’Arcivescovo per le attività della Caritas di Bari-Bitonto, un progetto di servizio di accoglienza abitativa e di sostegno personale per padri separati, che vengono a trovarsi in una condizione di precarietà economica, relazionale, spirituale e morale.
Alla presentazione interverranno: S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari – Bitonto; Don Vito Piccinonna, Direttore Caritas diocesana Bari – Bitonto; Avv. Orazio Zaccheo, Coordinatore del Progetto OSA; Don Franco Lanzolla , Direttore ufficio pastorale familiare Arcidiocesi Bari – Bitonto; Dott. Mario Rosario Ruffo, Commissario straordinario del Comune di Modugno; Dott.ssa Francesca Bottalico (nella foto), Assessora al Welfare del Comune di Bari
Ore 18:00 benedizione dell’Oasi in Via Roma. 105 Modugno.

Nessun commento:

Posta un commento