martedì 9 dicembre 2014

Attesa per il Flauto Magico di Mozart in programma al Petruzzelli di Bari dal prossimo 14 dicembre.

in attesa del Flauto Magico

la proposta della Mediateca per i suoi utenti, dal film di Bergman alle illustrazioni di Luzzati

Questa settimana vi invitiamo a scoprire lo scaffale da noi dedicato al Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozartin cartellone al Teatro Petruzzelli da domenica 14 a lunedì 22 dicembre.


In Mediateca potrete rivedere l'incantevole film del 1975 di Ingmar Bergman (donatoci in copia VHS da Angela Annese, del Conservatorio di Bari) o la versione filmata della messa in scena del 1971 all'Hamburg State Opera diretta da Peter Ustinov (sottotitoli in italiano). 

Vi sono anche la reinvenzione in chiave moderna del film di Kenneth Branaghdel 2006 e quella nel 1978 ridotta in 46 minuti a cartoon, animato dalle geniali illustrazioni diEmanuele Luzzati, con la regia di Giulio Giannini. Dello stesso "Lele" Luzzati anche il bel libro per l'infanzia edito da Gallucci: potete venire in Mediateca con i vostri bambini e leggerlo. 

E a ricordare quanto ci tenesse, con quest'opera, lo stesso Mozart al pubblico dei più piccoli anche lo straordinario film di Milos Forman, Amadeus, in alta definizione e con 20 minuti di scene inedite.

A voi dunque la scelta e vi sono già delle prenotazioni per le proiezioni in sala secondo il seguente calendario: si inizia alle 16:00 di Martedì 9 con la messa in scena di Ustinov. Mercoledì 10 e Giovedì 11si inizia alla stessa ora con il film animato di Giannini e Luzzati (46 minuti). Segue alle 17:00 mercoledì il film di Branagh e giovedì il film di Bergman. Per chi volesse la sala è libera tutte le mattine, invece, per il film Amadeus di Forman.

Nessun commento:

Posta un commento