sabato 6 dicembre 2014

"Le Domeniche dell'Auditorium", ultimo appuntamento il 7 dicembre con Paolo Gallarati


Ultimo appuntamento con “Le Domeniche dell’Auditorium”, la serie di sei conversazioni-concerto con Paolo Gallarati  (nella foto) e i gruppi da camera dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, realizzate in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Asti e i Lions Clubs distetto 108 Ia1. Il sesto e conclusivo appuntamento è in programma domenica 7 dicembre 2014 alle ore 10.30 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino. Protagonista il Quartetto di percussioni composto da Claudio Romano, Maurizio Bianchini, Carmelo Gullotto e Alberto Occhiena. Con loro Antonello Labanca al basso elettrico. In programma Ma mère l’Oye di Maurice Ravel nella trascrizione di Riccardo Balbinutti; Marimba Spiritual di Minoru Miki;Lift-Off di Russel Peck; Mysterius di Maurizio Bianchini; e Tarkus’ Reflections di Shulmann, Minnear, Emerson, Lake, Palmer e Banks, elaborazione di Luca Ripanti da brani di EL&P, Genesis e Gentle Giant.

Il concerto è introdotto da Paolo Gallarati che, proseguendo il discorso del ciclo “Saper ascoltare”, porterà l’attenzione del pubblico sugli strumenti musicali, illustrandone le caratteristiche e i molteplici volti, grazie alla collaborazione con i musicisti protagonisti sul palco.
Le poltrone per le conversazioni-concerto, proposte a 5 e 3 euro (ridotto giovani per i nati dal 1985), sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai, anche a partire da un’ora prima dell’inizio. Informazioni: 011.8104653; biglietteria.osn@rai.it; www.osn.rai.it

2 commenti: