mercoledì 10 dicembre 2014

Gran Galà dell'Operetta al Petruzzelli venerdì prossimo per la Camerata Musicale Barese.


Il mondo e la storia dell’Operetta saranno il tema del Gran Galà organizzato dalla “Camerata Musicale Barese” in programma venerdì 12 al Teatro “Petruzzelli” per la 73ª Stagione “Excellent” ore 21.
Lo spettacolo è una rassegna di brani delle Operette più importanti di questo genere che conserva un gran pubblico di affezionati, dal “Paese dei Campanelli”, a “Scugnizza”, a “L’acqua Cheta”, alla “Duchessa del Bal Tabarin”, alla “Danza delle Libellule”, a “Cin-ci-là”, alla “Principessa della Czarda”, alla “Vedova Allegra”, al “Ballo al Savoy”, al “Il Paese del Sorriso”, al “Pipistrello” ed a  “Sangue Viennese”.
Un programma consono sicuramente al clima natalizio che già pervade la città.
Sulla scena due Soprani, Marta Calcaterra (nella foto) e Laura Giordano, il Tenore Filippo Adami,  l’Attore Registra Umberto Scida ed il Pianista Paolo Marconi.
Il Galà farà rivivere le armonie, le canzoni, le emozioni che hanno conquistato ed incantato le generazioni di oltre un secolo a partire dal “Pipistrello” di Johann Strauss Junior del 1874 e che hanno caratterizzato la “Belle Epoque” a cavallo del ‘900.

Melodie, ritmi, canzoni che echeggiano ancora nella memoria di tanti. E’ anche un’occasione per offrire ai giovani un’intramontabile immagine di quegli anni, un universo canoro, scenico, coreografico, brioso, scanzonato, spesso garbatamente ironico, sempre vivace e brioso.
E’ anche un’occasione per gustare il bel canto di voci che dominano il mondo dell’operetta. Per questo spettacolo è valida la formula “Eventi”.
Continuano intanto le prenotazioni per il festival Notti di Stelle Winter che prevede la partecipazione di quattro gruppi di prestigio internazionale: Danilo Rea “In Beatles in jazz” (31 gennaio 2015), Bruno Biriaco & Galaxy Big Band (2 febbraio 2015),  Ravi Coltrane Quartet  (24 febbraio 2015), Mark Turner Quartet ( 23 marzo 2015), come anche le prenotazioni per il “Concerto di Natale” con Salvatore Accardo con l’Orchestra da Camera Italiana previsto per il 15 dicembre 2014 al Teatro “Petruzzelli”.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 infotel 080/5211908,   sul sito www.cameratamusicalebarese.it,    Box Office La Feltrinelli ed il botteghino del Teatro Piccinni. 

Nessun commento:

Posta un commento