sabato 6 dicembre 2014

"Il Premio della Cultura" sarà consegnato prima del concerto di Accardo e dell'Orchestra da Camera Italiana il prossimo 15 dicembre.


Torna il “Premio alla Cultura”, indetto dalla Camerata Musicale Barese nel quadro della 71ª Stagione, anno 2012. La consegna del Premio è in programma lunedì 15 al Teatro Petruzzelli in occasione del “Concerto di Natale”, che vedrà sul palcoscenico il celebre Violinista e Direttore Salvatore Accardo con l’Orchestra da Camera Italiana.Sarà proprio il Maestro Accardo a consegnare il riconoscimento.Il Premio è destinato ad onorare ogni anno i benemeriti che si impegnano in questo settore così importante per il progresso umano, artistico, culturale e sociale.

In particolare la Camerata Musicale  Barese  intende rendere omaggio, con un pubblico riconoscimento, a coloro che dedicano il loro prezioso impegno per Bari, per la Puglia ed il Sud per scienza, professionalità, capacità, umanità, solidarietà e per la vocazione a comportamenti ed azioni concreti, privati e pubblici, per la Cultura e per il Sociale.
Il “Premio” è entrato così a far parte delle tante iniziative  con cui la Camerata affianca ogni Stagione per dare maggiore risalto alle attività artistiche e musicali  del Mezzogiorno.
Per la prima edizione il Premio fu attribuito al Professor Avvocato
Andrea Pisani Massamormile, Presidente di Banca Carime;  per la  seconda  al Professor Ingegner Antonio Castorani,  Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, entrambi storici sostenitori delle Stagioni della Camerata.
Per la 73ª Stagione “ Excellent” il “Premio” sarà conferito ad un benemerito della
Cultura che sarà designato nei prossimi giorni da una speciale Commissione istituita

dalla Camerata Musicale Barese. 

Nessun commento:

Posta un commento