sabato 6 dicembre 2014

Presentazione del libro di Donato Romito il prossimo 11 dicembre.


Si terrà a Bari il prossimo 11 dicembre alle ore 18,30 (presso LAP ConvochiamociperBari, in via De Rossi 9) la presentazione del secondo ( primo per pubblicazione ) romanzo di Donato Romito, "Fantastico Ricordo" edito a cura dell'Associazione “Nel Gioco del Jazz" (2014).
Un romanzo a metà strada tra lo storico e il sociale, dove il passato viene dipinto come una finestra da vivere e da ri-vivere, ognuno con il proprio bagaglio di esperienze e ricordi, con punte di “suspense”.
Toni Belotti, all'anagrafe Benito, è un giornalista alla soglia dei 60 anni che decide di lasciare a sua figlia una eredità di caratura culturale: un libro, vergato tra ricordi e storie di un passato mascherato, stampato da una casa editrice veneziana.
La splendida città sulla Laguna, d'un tratto, diventa essa stessa protagonista del romanzo, che si inerpica tra i ricordi del protagonista che combaciano con i grandi curvoni della storia d'Italia: da Coppi e Bartali ai figli della lupa, dalla seconda guerra mondiale alle prime letture anti regime, dalla Resistenza ai primi passi nel Pci, dagli amori, alle battaglie, ai personaggi del secolo scorso.
Un grande racconto (fantastico) dell'Italia nel secolo breve, scritto con entusiasmo e dovizia di particolari, da offrire al lettore che potrà, a sua discrezione, rivedere il film dell'Italia che dalle macerie della guerra si fece Stato.
Alla presentazione, oltre all'autore, interverranno prof.ssa Giuseppina Dello Russo e il giornalista Francesco De Palo.E' possibile seguire l'evento su facebook alla pagina “Nel Gioco del Jazz”

Nessun commento:

Posta un commento