venerdì 12 dicembre 2014

Il concerto di Salvatore Accardo e dell'Orchestra da Camera Italiana al Petruzzelli il prossimo 15 dicembre.


Lunedì 15 dicembre il Teatro Petruzzelli ospiterà uno degli Eventi più importanti della 73ª Stagione “Excellent” della Camerata Musicale Barese: il “Concerto di Natale”, che avrà per protagonista il celebre Violinista e Direttore Salvatore Accardo con la sua “Orchestra da Camera  Italiana” (ore 21).Solista il primo violino Laura Gorna.
In programma brani di Camille Saint Saens, Pablo de Sarasate, Giuseppe Verdi e Silvia Colasanti. Dall’incontro tra il Maestro Accardo e la giovane compositrice è nato un nuovo progetto musicale, la composizione e l’esecuzione del brano “Capriccio a Due”. La partitura di Silvia Colasanti per due solisti e orchestra, è concepita per Salvatore Accardo  e Laura  Gorna, insieme all’Orchestra da Camera Italiana.

In serata sarà conferito il “Premio alla Cultura” 2014 della Camerata Musicale Barese, destinato ogni anno ai benemeriti che si impegnano in questo settore così importante per il progresso umano, artistico, culturale e sociale.
Continuano intanto anche le prenotazioni per “Notti di Stelle Winter”,  quattro appuntamenti prestigiosi, equamente distribuiti tra jazz italiano e statunitense,  per i quali la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento a 90 euro per le poltrone e 70 per le poltroncine.

Per informazioni e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908.Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento