mercoledì 17 dicembre 2014

Danilo Rea inaugura "Notti di StelleWinter" il prossimo 31 gennaio per la Camerata Musicale Barese


Il prossimo 31 gennaio al Teatro Petruzzelli toccherà  al pianista romano Danilo Rea (nella foto) inaugurare “Notti di StelleWinter”, ciclo di appuntamenti invernali dedicati al jazz.
Rea  porterà per la prima volta a Bari il suo progetto “Beatles in jazz”, una immaginifica rilettura del repertorio dei “Fab Four”.
E ancora  jazz italiano in scena il  2 febbraio sempre al Petruzzelli. In questo caso, la Camerata renderà omaggio a un nome storico del jazz italiano degli Anni '70, il batterista romano Bruno Biriaco. Biriaco sarà a Bari a capo della sua Galaxy Big Band.

Il 24 febbraio le “Notti” si trasferiranno allo Showville per ospitare un musicista afroamericano dal cognome leggendario: il sassofonista Ravi Coltrane. Coltrane sarà a Bari con il suo quartetto, completato da David Virelles al pianoforte, Dezron Douglas al contrabbasso e Johnathan Blake alla batteria.
E ancora jazz americano per la conclusione del 23 marzo, sempre allo Showville, con il quartetto di Mark Turner, tra i più ammirati solisti di sax tenore delle nuove generazioni di interpreti afroamericani.
Per i quattro appuntamenti  la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento a 90 euro per le poltrone e 70 per le poltroncine; previste riduzioni per i Soci della 73ª Stagione e per i giovani fino a 25 anni.

Ulteriori informazioni e/o prenotazioni  negli uffici della Camerata, a Bari in via Sparano 141, tel. 080/521.19.08, biglietteria on line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

Nessun commento:

Posta un commento