sabato 6 giugno 2015

"Dedicato A...Musica Giovani" riprende il prossimo 16 giugno con il "Quartetto Clio" alla Vallisa di Bari.


“Dedicato A… Musica Giovani”, la rassegna estiva della Camerata riservata alle giovani speranze del pentagramma e realizzata in collaborazione con il Conservatorio “N. Piccinni”, torna il 16 giugno all’Auditorium “La Vallisa” con un primo concerto affidato al “Quartetto Clio” composto da Giuseppe Muciaccia e Franca Chiarullo (Clarinetti) Lidia Valerio e Adriano Perrucci (Clarinetto/Clarinetto basso).
Sarà il primo di  quattro concerti che rientrano in un progetto che mira a presentare al pubblico giovani che desiderano verificare e sviluppare, all’inizio della propria attività, le proprie doti artistiche e musicali.
E’ una rassegna, dunque, destinata a valorizzare le giovani speranze, che ha trovato una volta ancora, il prezioso contributo di UBI Banca Carime.
Una commissione interna del Conservatorio ha selezionato le proposte di numerosi studenti, scegliendo, tra le tante valide, quattro tutte differenziate tra di loro.
 Il Quartetto di clarinetti  “Clio  Clarinet”  è nato l’ anno scorso dal desiderio dei suoi fondatori di fare insieme musica, sperimentando tecniche e generi diversi.
I componenti del Quartetto sono tutti diplomati presso il Conservatorio “N. Piccinni” dove frequentano attualmente il biennio specialistico di strumento.
Il “Clio Clarinet”  ha già partecipato a concorsi nazionali ed internazionali, ricevendo lusinghieri riscontri.
E’ recente l’esito positivo di un’audizione grazie alla quale il Quartetto  sarà presente con una performance all’Expo 2015.
Nel programma del 16 alla “Vallisa” figurano brani di Alfred Uhl, Francis Poulenc, Giuseppe Verdi, Georges Bizet,  Nino Rota,  George Gershwin e Gregorio Goffredo.


Per info e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 e sito internet: www.cameratamusicalebarese.it 

Continuano intanto le prenotazioni e le prelazioni per gli abbonamenti alla 74ª Stagione 2015/2016.

Nessun commento:

Posta un commento