venerdì 12 giugno 2015

VINEXPO 2015 a Bordeaux. La Puglia scende in campo con i suoi prestigiosi vini.



dal 14 al 18 giugno alla fiera internazionale di BordeauxVINEXPO 2015 La Puglia scende in campo con vitigni autoctoni ed enoturismo di qualità


Tutto pronto per il prossimo appuntamento internazionale della Puglia: dal 14 al 18 giugno le cantine del tacco d'Italia sono attese a Bordeaux per Vinexpo, storica fiera di settore d'Europa che da oltre trent'anni richiama espositori buyer e addetti del comparto da tutto il mondo.

Non poteva mancare la Puglia nel Padiglione 3, stand Y337 per promuovere i propri vini che, tanto nello scenario nazionale quanto in quello internazionale, stanno registrando crescenti consensi e apprezzamenti per la qualità che esprimono e per le caratteristiche di territorialità, tipicità e interessante rapporto qualità/prezzo. Come per Vinitaly e Prowein, la Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo Rurale e l’Unione Regionale delle Camere di Commercio Puglia, interlocutori di riferimento per il settore agroalimentare e vinicolo regionale, hanno voluto essere a fianco dei produttori con il proprio contributo.



La promozione dei vini di Puglia passerà attraverso le varietà autoctone regionali - Nero di TroiaPrimitivo e Negroamaro -, vitigni che originano rossi dalla struttura elegante ed equilibrata e rosati e bianchi che spaziano dalle versioni più legate alla tradizione ad altre più moderne e beverine, tutte da scoprire presso gli stand delle aziende aderenti.

E per informarsi sulla Puglia del vino, i vitigni, i territori, le denominazioni e tutte le tipicità ad essi collegate, sarà presente lo staff del Movimento Turismo del Vino Puglia presso un infopoint dove si potranno raccogliere interessanti spunti su itinerari, percorsi e opportunità di enoturismo disponibili in tutta la regione. Si rinnova anche la collaborazione con la De.S.A. - Deutschland Sommelier Association, già partner in altre manifestazioni fieristiche come la Prowein di Dusseldorf, per richiamare l'attenzione di operatori trade, giornalisti ed esperti di settore sui prodotti pugliesi.

Ecco le aziende che saranno presenti: Amastuola (Massafra - Ta), Cantine Polvanera (Gioia del Colle - Ba), Poderi Angelini (Martina Franca - Ta), Candido (Sandonaci - Br), Casa Vinicola Coppi (Turi – Ba), Tenute Girolamo (Martina Franca - Ta), Antica Masseria Jorche (Torricella - Ta), Torrevento (Corato - Ba).
Il programma completo è disponibile sul sito www.vinidipuglia.com.

Nessun commento:

Posta un commento