sabato 27 giugno 2015

Il prossimo 23 luglio Danilo Rea sarà il protagonista del Galà d'Estate della Camerata Musicale Barese.


Danilo Rea (nella foto), Pianista di fama internazionale ed alfiere del jazz italiano, sarà il protagonista del “Galà d’Estate” della Camerata Musicale Barese il 23 luglio allo “Showville”.
E’ l’unico concerto previsto quest’anno al posto del Festival “Notti di Stelle” che purtroppo mancherà la XXVII edizione per la mancanza di contributi e sostegno degli enti locali.
Il Galà sarà un tributo ad un grande della musica italiana, Domenico Modugno, che ha conquistato l’ammirazione del mondo con le sue poetiche e romantiche armonie.
Sarà il modo di illuminare il cielo barese con l’energia delle “Notti di Stelle”, il Festival al quale la Camerata ha dovuto rinunciare dopo tante edizioni con profonda amarezza; in cambio ci sarà per una serata di Gala.

Di Danilo Rea, vicentino, della sua carriera, dei suoi successi, si può dire moltissimo: a cominciare dalla passione per il pianoforte, maturata in tenera età, al diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Santa Cecilia, alla collaborazione con Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi ed Adriano Celentano.
Come Pianista jazz esordì nel 1975 con il “Trio Roma” insieme ad Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto. Da allora, grazie al suo talento, ha suonato con i più grandi nomi internazionali come Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Bob Berg, Gato Barbieri, Michel Camilo, Danilo Pérez e tanti altri.
Ha partecipato ai più noti Festival jazz in Europa, USA, Canada, Messico, Brasile, Argentina, Senegal, India, Giappone, Cina e Venezia.
Tutt’ora, è una presenza costante delle manifestazioni di “Umbria Jazz” in Italia e nel mondo.
Oggi insegna anche al dipartimento jazz al Conservatorio di Santa Cecilia e rimane l’espressione del “Made in Italy” in campo internazionale.
Continuano intanto le prelazioni degli abbonamenti per la Stagione 2015/2016 con riduzioni per gli abbonati della passata Stagione.
La Camerata comunica infine, che sono allo studio, promozioni e proposte di particolare interesse inserite nel progetto CAMERATA/GIOVANI per tutti gli Eventi della 74ª Stagione; a breve i particolari.
Per info e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 e sito internet www.cameratamusicalebarese.it 


Nessun commento:

Posta un commento