venerdì 5 giugno 2015

Il prossimo 23 luglio Danilo Rea in concerto allo Showville per la Camerata Musicale Barese.


Per questa prossima estate,  come già annunziato, la  Camerata  è stata costretta, a causa della indifferenza degli Enti Locali, a rinunciare al suo Festival Jazz                  Notti  di  Stelle”.
In  cambio  però,   da’ appuntamento ai suoi Soci ed al suo pubblico per  un Evento Straordinario: un concerto di Danilo Rea (nella foto) “ Il MusiGala’ d’ Estate 2015” Piano Solo il 23 luglio allo Showville. Sarà salvo almeno questo evento.
Sarà un omaggio alla memoria di un grande artista nostro conterraneo, nel ventunesimo  anniversario dalla sua scomparsa: Domenico Modugno,   che con  “Volare” e con altre splendide composizioni si è fatto apprezzare in tutto il mondo. Tra i suoi migliori interpreti  c’ è proprio Danilo Rea, un pianista che i Soci ed i simpatizzanti della ” Camerata”  hanno applaudito più di una volta.

Danilo Rea, uno dei massimi esponenti del Jazz italiano,  ha suonato il 31 gennaio al Teatro   Petruzzelli  per il Festival “ Notti di Stelle Edizione Winter” nell’ambito della 73ª Stagione “Excellent” della Camerata. Fu anche lui a chiudere la 68ª Stagione con un concerto sempre  al   Petruzzelli.
Rea si è esibito in tutto il mondo ed ha accompagnato con il suo pianoforte i più importanti cantautori italiani,  Mina compresa; ha inoltre collaborato con i più grandi del Jazz. E’ stato anche il primo jazzista a tenere un concerto di “Piano  Solo” nella Sala “Santa Cecilia”;  memorabile il suo concerto al “Guggenheim Museum”  di New York.

Continuano intanto le prenotazioni e le prelazioni per gli abbonamenti alla 74ª Stagione 2015/2016. Per info e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 e sito internet www.cameratamusicalebarese.it  

Nessun commento:

Posta un commento