mercoledì 24 giugno 2015

Il 29 giugno si presenta alla Feltrinelli di Bari "I Luoghi della Musica" di Angelo De Marzo con le foto di Ciro Di Maio.

Presentazione della guida  turistico/musicale "I Luoghi della Musica BARI". Lunedì 29 giugno ore 18,00 c/o "La Feltrinelli" Bari -ingresso libero. Interventi di: Angelo Pascual De Marzo (autore), Ciro Di Maio(fotografo) Gilda Camero (giornalista)





Le Edizioni "Il Mondo della Luna"
presentano

"I Luoghi della Musica BARI" di Angelo Pascual De Marzo

Guida turistico/musicale con foto di Ciro Di Maio e in esclusiva "ONE DAY ALL I WISHFOR YOU IS ME" di Jessica Iapino

Prefazione di Stefano Magnanensi



Edizioni Il Mondo della Luna 

ISBN 978-88-98363-17-9

Copyright 2014 Angelo Pascual De Marzo 

Prima Edizione
Tutti i diritti riservati.


La nuovissima e innovativa guida turistico/musicale "I Luoghi della Musica BARI" di Angelo Pascual De Marzo (Ed. Il Mondo della Luna, 2014), ricco anche di suggestive foto, accompagna il lettore in una passeggiata per le strade della città di Bari seguendo le orme della Musica. Tra le tappe naturalmente il Teatro Petruzzelli, il Teatro Piccinni, ma anche la Basilica Cattedrale, la Basilica di San Nicola, l'Auditorium Vallisa e altri luoghi dimenticati.

Nella prima sezione del volume si racconta la Bari dei Teatri, popolata da cantanti e musicisti. Nella seconda le chiese, con biografie dei protagonisti che le hanno animate e con approfondimenti tecnici degli strumenti musicali ivi allocati. La terza e l'ultima parte propongono un percorso tra le Case e i Palazzi e gli altri luoghi in un'inedito itinerario pedonale tra le vie del centro storico/murattiano, con mappa e tante descrizioni fitte di aneddoti e curiosità. Dalla prefazione di Stefano Magnanensi: "Questo libro è una vera e propria "Mappa del Tesoro Musicale" che vi porterà a scoprire i gioielli e le gemme più preziose di questa parte dell'Italia così meravigliosa".


Per INFO:

Associazione Culturale “I Luoghi della Musica"

cell. 3314730531

facebook ILuoghi della Musica 

Nessun commento:

Posta un commento