lunedì 29 giugno 2015

Premiate tre valide promesse alla Camerata Musicale Barese.


Con la premiazione di tre valide promesse del pentagramma, si è conclusa venerdì sera (26/6 u.s.) all’Auditorium La Vallisa, la rassegna della Camerata “Dedicato a.. Musica Giovani”.
Vincitori ex aequo sono risultati: la Pianista Serena Valluzzi (nella foto) ed il Duo Leonardo Grittani (Flauto) e Maurizio Zaccaria (Pianoforte), tutti poco più che ventenni.
A loro sono andate le borse di studio messe a disposizione da UBI Banca Carime, che ancora una volta ha confermato la sua sensibilità per il mondo dei giovani.
La rassegna, organizzata dalla Camerata con la collaborazione del Conservatorio “N. Piccinni”, si è chiusa con il concerto della stessa Pianista Serena Valluzzi, che ha conquistato i Soci ed il pubblico con tecnica raffinata, spesso esuberante ed impetuosa e con una emozionata partecipazione.
La giuria era composta dal Musicologo Piefranco Moliterni, dal Dott. Saverio Mattia, Dirigente Staff di Banca Carime che ha consegnato i premi, e dal Prof. Corrado Roselli, docente del Conservatorio in rappresentanza del Direttore Gianpaolo Schiavo del quale ha letto un messaggio di felicitazioni per la Camerata e per la felice riuscita del ciclo concertistico di “Musica Giovani”.
Prima della premiazione, Pierfranco Moliterni ha espresso i complimenti della giuria per l’elevato  livello dei concorrenti, che fanno onore al Conservatorio, di cui sono eccellenti allievi e che si sono rivelati autentiche speranze per la nostra musica.

La serata si è aperta con il saluto del Presidente della Camerata, Prof. Giovanni Girone, e con un intervento del Direttore Generale Dott. Rocco De Venuto che ha illustrato i programmi della Camerata a cominciare dal “Galà d’Estate”, previsto per il 23 Luglio allo Showville con la star del jazz italiano ed internazionale Danilo Rea; De Venuto ha anche tracciato a grandi linee il cartellone della 74ª Stagione della Camerata che si annuncia degno delle migliori tradizioni e di successi della benemerita Associazione Barese.

Per info e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 e sito internet www.cameratamusicalebarese.it  

Nessun commento:

Posta un commento