venerdì 31 luglio 2015

Ad agosto il Teatro alla Scala resterà aperto.


Vivi un’estate inaspettata alla Scala: per la prima volta il Teatro rimarrà aperto anche ad agosto con un programma ricco di appuntamenti speciali.
Dal 12 agosto al 4 settembre, nell’ambito del “Festival delle Orchestre Internazionali per Expo”, il Teatro alla Scala porta a Milano e alla ribalta internazionale di Expo le orchestre e i cori del “Sistema Nacional de Orquestas y Coros Juveniles e Infantiles de Venezuela”, la rete di orchestre fondata da José Antonio Abreu che coinvolge ogni anno oltre 400.000 bambini e nel 2015 punta a 500.000. Si tratta del più ricco e vasto progetto per il progresso culturale e sociale mai sviluppato attraverso la musica: nato in Venezuela, “El Sistema” è stato imitato in numerosi Paesi in tutto il mondo ed è arrivato anche in Lombardia con una rete di orchestre giovanili. Tra i direttori: Riccardo Chailly e Gustavo Dudamel (nella foto)
Torna alla Scala un grande classico: La bohème di Puccini per la celebre regia di Zeffirelli con un cast eccezionale nel quale spiccano Maria Agresta e Vittorio Grigolo.
Continuano inoltre le repliche del barbiere di Siviglia, caratterizzato dalla collaborazione tra i grandi nomi di Leo Nucci e Ruggero Raimondi con i loro talentuosi allievi dell’Accademia Teatro alla Scala. 

Nessun commento:

Posta un commento