martedì 28 luglio 2015

Prova generale stasera della Medea in Corinto di Giovanni Simone Mayr al Festival della Valle d'Itria.


Il Festival della Valle d'Itria apre nuovamente le porte del Palazzo Ducale ai giovani fino ai 30 anni per la prova generale dell'opera "Medea in Corinto", il capolavoro di Giovanni Simone Mayr in scena nel 41° Festival della Valle d'Itria.
A guidare l'Orchestra Internazionale d'Italia e il Coro della Filarmonica Di Stato “Transilvania” di Cluj-Napoca sarà il famoso direttore d'orchestra (ora anche direttore musicale del Festival della Valle d'Itria) Fabio Luisi. Lo spettacolo è affidato al talento registico di Benedetto Sicca, rivelazione dell'edizione 2014 del Festival con l'ammiratissima messa in scena de La lotta d’Ercole con Acheloo. Un importante contributo allo spettacolo sarà quello dei danzatori di Fattoria Vittadini, che tornano a Martina Franca dopo il sensazionale e sorprendente debutto dello scorso anno, che è valso alla compagnia il Premio Abbiati della Critica. Le scene, in prezioso equilibrio tra delicata poesia e potenza drammatica, sono firmate dalla giovane e ispirata Maria Paola Di Francesco, mentre alla fantasia ed eleganza di Tommaso Lagattolla, fresco vincitore dell'Oscar della Lirica come miglior costumista, sono dovuti i figurini dell'opera.

La prova generale aperta si terrà martedì 28 luglio 2015 alle ore 21.00 nell'atrio di Palazzo Ducale
L'ingresso in sala sarà consentito entro e non oltre le ore 20.45. 
Per accedere sarà necessario presentare all'ingresso il coupon d'invito che potrà essere ritirato gratuitamente presso la biglietteria del Festival della Valle d'Itria (in Via Ferrucci, 11) nei seguenti orari: la mattina dalle 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 21.00.

Per ulteriori informazioni:
biglietteria@festivaldellavalleditria.it
tel. 080 4301094

Nessun commento:

Posta un commento