martedì 7 luglio 2015

Venerdì prossimo Polifonie Sacre della tradizione inglese con il prestigioso Worcester College Chapel Choir di Oxford in Vallisa.



Cappella Musicale Santa Teresa dei Maschi
presenta
nell’ambito delle iniziative che anticipano “Oriente Occidente, Festival di Musica Antica
Sing Joyfully

polifonie sacre della tradizione inglese


• Bari, Santa Teresa dei Maschi, alle 20.30.


Il Coro del Worcester College di Oxford (UK) anima le liturgie nella Cappella dell’omonimo College fondato con il nome attuale nel 1714, della più antica cittadina universitaria del Regno Unito, cantando ogni settimana del trimestre accademico durante i vespri e le messe. È costituito da circa 20 coristi, studenti di diverse discipline, vincitori di una borsa di studio corale. Il Repertorio affrontato spazia dalla Polifonia Medievale Inglese fino a musica contemporanea scritta da compositori associati con il College. Oltre alla regolare attività di animazione liturgica nella sua Cappella, il coro canta spesso anche nelle principali Cattedrali del Regno Unito, si esibisce in concerti e compie tour internazionali (il più recente in Germania). Il suo ultimo CD , This Christmas Night, una raccolta di carols natalizi contemporanei molto apprezzato dalla critica, è stato nominato Christmas Choice 2012 dal Music Magazine della BBC e ha ricevuto 5 stelle dal Daily Telegraph. Attualmente è diretto da Thomas Allery. 
Il direttore
Thomas Allery è il Maestro di Cappella del Worcester College di Oxford in cui è responsabile della direzione dei cori (di adulti e di ragazzi) e della formazione degli organ scholars. Laureato ad Oxford nello stesso college dove oggi lavora, ha poi proseguito gli studi in organo e cembalo al Royal College of Music di Londra. Ha lavorato come organista nella Cattedrale di Canterbury, nella St Paul’s Church, Knightsbridge, nel Magdalene College di Oxford e suona regolarmente nelle principali cattedrali del Regno unito. Al momento approfondisce lo studio dei trattati di cembalo e basso continuo del XVII e XVIII secolo e si esibisce spesso con il suo gruppo di musica antica, Ensemble Esperi, come continuista.

Ticket 10€ + d.p;*
ridotto 8€ + d.p;* (under 25, over 60, soci, sostenitori e studenti)
Per info e prenotazioni: info@santateresadeimaschi.it ; Tel. +39 3393347692, +39 3404039545
o acquista online direttamente sul sito www.santateresadeimaschi.it/tickets

*l’acquisto dei biglietti online prevede dei diritti di prevendita.

Nessun commento:

Posta un commento