venerdì 31 luglio 2015

Gli obiettivi del Progetto Teatrodue di Terni per il 2016 nel segno della modernità.


Realizzare una stagione di spettacoli di ogni genere: dai concerti, alla danza, al musical, al teatro. Dare spazio agli artisti ed alle produzioni artistiche del territorio con particolare attenzione a quelle che evidenziano forza innovativa, capacità di integrare linguaggi e tecnologie diverse, realizzabilità e coinvolgimento attivo di bambini e ragazzi. Offrire alla città la possibilità di fruire di uno spazio consono alla messa in scena di ogni tipologia di performance. Sono questi gli obiettivi del progetto 'Teatrodue Terni: la Nuova Stagione di Spettacoli 2015/2016', promossa ed organizzata dall'A.s.d. M.A.D., ente gestore delle attività della Musical Academy Terni, che si avvale del Patrocinio della Provincia di Terni e che prenderà forma a conclusione dell'omonimo Bando di partecipazione.
Dopo aver selezionato i migliori sei progetti di spettacolo partecipanti al Bando, l' A.s.d. M.A.D. darà luogo ad una campagna promozionale della STAGIONE DI SPETTACOLI 2015-2016 e al relativo cartellone.
La stagione TEATRODUE TERNI 2015-2016 si svolgerà all'interno del TEATRO 2 MUSICAL ACADEMY, da ottobre 2015 a marzo 2016, la prima domenica di ogni mese. Il Bando è aperto a compagnie, associazioni, scuole e gruppi di artisti non costituiti in associazione che risiedono nella Provincia di Terni e che abbiano progettato in parte o in toto, o già realizzato uno spettacolo che coinvolga artisti, tecnici e collaboratori.

?Nella scelta degli spettacoli da inserire in cartellone saranno favoriti quelli che utilizzano e integrano linguaggi e tecnologie differenti e si pongono nell’ambito delle correnti artistiche classiche, contemporanee e di ricerca; potranno essere anche di teatro musicale, prevedendo quindi cantanti o attori, di danza, con o senza dispositivi multimediali audio e video e potranno occupare un’intera serata o parte di essa (a partire dalle ore 21.00). 
Per partecipare al Bando 'Teatrodue Terni: la Nuova Stagione di Spettacoli 2015/2016' è  possibile inviare la presentazione del proprio spettacolo e la richiesta di adesione  a: info@musicalacademy.org, fino al 31 agosto 2015, specificando la tipologia, il titolo, gli interpreti e l'età, la durata, le esigenze tecniche, i contenuti e i contatti degli organizzatori, nonché una breve cartella stampa di presentazione, corredata da almeno n. 2 fotografie dello spettacolo e  il regolamento firmato, scaricabile su:  www.musicalacademy.org.

E' possibile scaricare il bando sul sito www.musicalacademy.org e richiedere informazioni in Segreteria (Musical Academy, via Benucci 19, Terni): tel. 0744/302342 - 346/8096766 - 334/980271. 

Nessun commento:

Posta un commento