lunedì 13 luglio 2015

Il prossimo 23 luglio il pianista Danilo Rea si esibisce per l'unico concerto della rassegna "Notti di Stelle"


La XXVI edizione del Festival Jazz della Camerata “Notti di Stelle” si limiterà per questa estate al solo concerto di Danilo Rea (piano solo) in programma il 23 luglio al Cineteatro Showville a causa della  mancanza di attenzione e di contributi da parte degli enti locali.
In cambio però, il Festival rivivrà per intero nel prossimo inverno, nel corso della 74ª Stagione della Camerata con i medesimi artisti invitati per la rassegna estiva.
Un nome è stato già fatto: quello del Trio di Jack DeJohnette (Drums), Matt Garrison (Bass) e Ravi Coltrane (Saxophone). Ora ne viene annunciato un altro: il Duo Michel Portal e Vincent Peirani (Clarinetti, Sassofoni, Bandoneon e Fisarmonica).

Quest’anno il nome di Peirani spicca per una duplice luce particolare cioè per due importanti riconoscimenti: il premio ricevuto dalla Francia “Victoires du jazz 2015” come artista dell’anno ed il premio assegnato dalla Germania “Echo jazz awards”,  il più importante riconoscimento tedesco, meritato da Peirani come migliore “Instrumentalist” del 2015, per la varietà dei suoi strumenti; insieme con il Sassofonista Emile Parisien, ha ricevuto anche il premio per il migliore “Insieme” dell’anno.
Per tornare al prossimo concerto di Danilo Rea del 23 luglio “Gran Galà” d’estate della Camerata, va detto che il noto Pianista, esponente del jazz italiano ed europeo, dedicherà il suo concerto ad un “grande” della musica italiana e nostro conterraneo: Domenico Modugno, nel ventunesimo anniversario della sua morte.
Continuano intanto le prelazioni degli abbonamenti per la Stagione 2015/2016 con riduzioni per gli abbonati della passata Stagione.
La Camerata comunica infine, promozioni e proposte di particolare interesse inserite nel progetto CAMERATA/GIOVANI per tutti gli Eventi della 74ª Stagione.

Per info e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908,  sito internet www.cameratamusicalebarese.it e Box Office c/o la Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento