lunedì 27 luglio 2015

L'Ensemble Curci si esibisce il prossimo 29 luglio nella splendida Corte di Palazzo Marra a Barletta.


Che c’è di più piacevole che passeggiare tra le vie del borgo antico , tra scale e vie che si intersecano nascondendo speciali tesori, in una caldissima sera d'estate, per godersi una serata  ricca di bella musica?
L'associazione Curci, nella Rassegna organizzata, si è proposta non solo di offrire della buona musica, ma anche di coinvolgere a tutto tondo gli spettatori offrendo loro la possibilità di visitare una mostra, ammirare  il panorama marino, godere di immagini di alcuni dei film più belli, accompagnati dalle note di un Ensemble di grandi artisti.
E così,  mercoledì 29 luglio, alle ore 20,30, nella splendida Corte del Palazzo della Marra, il pubblico potrà partecipare al secondo e attesissimo appuntamento con l'Ensemble "G. Curci", Paola Pennacchia (soprano) – Giovanni Mazzone (tenore) - Sabrina Schiralli alle tastiere che ci proporrà  un repertorio di  celebri musiche tratte da amatissime colonne sonore, da Joplin a Chaplin, da Bixio a Morricone, da Piovani a Bacalov, da Mancini a Horner, da Piazzolla a Rota.

Il trio, rivisiterà alcune delle pagine più belle e suggestive del repertorio dedicato al Cinema. Tantissimi i temi tratti dai più famosi film riletti con originalità e freschezza.
In programma melodie indimenticabili di Horner (Titanic), Joplin (Entertainer), Chaplin (Arlecchinata), Bixio (Parlami d'Amore Mariù), Piovani (La vita è bella) e tantissime altre ancora, in un mix di grandissimo effetto ed impatto emozionale sul pubblico.
Accanto alle note e alle voci di artisti pugliesi come la panista Sabrina Schiralli,  il Tenore Giovanni Mazzone e il Soprano Paola Pennacchia che non hanno bisogno di presentazioni,  ci sarà un elemento scenografico aggiuntivo  che riscuoterà certamente l'attenzione del pubblico: verranno proiettati piccoli brani dei film dai quali sono tratte le musiche. Un affascinante viaggio musicale alla scoperta degli autori più interessanti che hanno segnato indiscutibilmente la storia del cinema con brani indimenticabili come Ennio Morricone (“C’era una volta il West” e  "Amapola”) per il cinema italiano anni '70; Henry Mancini (“A colazione da Tiffany”) per il cinema anni ’60; Luis Bacalov (“Il postino”) con Nicola Piovani (“La vita è bella”), Nino Rota e altri ancora.  Uno spettacolo che sorprende sempre il pubblico in un gradito "Amarcord" di emozioni , ricordi e sensazioni  legate ai film dai quali i brani sono tratti.
Un appuntamento da non perdere.
Info : 380 3454431 www.culturaemusica.it; https://www.facebook.com/asscurci










Nessun commento:

Posta un commento