giovedì 1 ottobre 2015

Grande Concerto Spettacolo domenica 4 ottobre nella Chiesa di Sant'Antonio a Barletta.


Un grande Concerto Spettacolo è quello che ci attende  domenica, 4 ottobre, alle ore 18,30 presso la Chiesa di Sant'Antonio, organizzato dall'Associazione Cultura e Musica "G. Curci" nell'ambito del 31.mo Autunno Musicale.
Di scena un  prestigioso Ensemble  con Giuseppe Nese al flauto, Yolanta Stanelite, soprano (nella foto), Gabriella Orlando al pianoforte, musicisti dalla carriera musicale ricca di esperienze e collaborazioni importanti. I suoi componenti, infatti, hanno suonato in tutto il mondo ed effettuato concerti e spettacoli con artisti di fama internazionale, proponendo sempre programmi molto originali e ricercati, con  notevoli apprezzamenti di critici nazionali ed internazionali.

A completare la formazione sarà la voce recitante di e Luigi Minischetti, attore e regista, che giovanissimo si afferma lavorando  in svariate produzioni sia teatrali che cinematografiche con grandi nomi del teatro nazionale, da Lucilla Morlacchi a Ugo Pagliai, da Paolo Bonacelli a Lucio Dalla, da Claudia Koll a Debora Caprioglio.
Da alcuni anni si occupa attivamente di teatro sociale, ideando e conducendo laboratori teatrali e cinematografici per associazioni, enti, scuole e altre realta territoriali.
Lo spettacolo, interamente dedicato al sottile limite che c'è fra finito ed infinito, sarà un piacevole viaggio, per gli spettatori fra musica e parole, giocato sull’interazione tra musica, canto e recitazione .
La “luna” compagna del sole, principio femminile per eccellenza sempre tramandata, idealizzata nei miti, nei racconti, nella poesia e nell’arte, rappresenta da sempre le emozioni, i sogni, la ciclicità, il mistero, il romanticismo, la solitudine,  la variabilità, la memoria. La luna intesa come “Madre”  principio sensibile di vita  che provvede e protegge. 
Lo spettacolo ideato e curato da Gabriella Orlando, nasce per rievocare la missione dell’Apollo 11, ma è soprattutto un gesto culturale e spirituale che offre al colto spettatore una celebrazione della immagine lunare. Un percorso virtuale ed intellettuale che partendo dagli antichi echi poetici ci conduce alle appassionate  finezze del novecento.
Evocazioni, assonanze, armonie, colori, emozioni, suggestioni musicali sottolineano i versi scelti. Ed il ventaglio delle forme lunari ci accompagnerà in questo viaggio tra finito ed infinito.
Per informazioni Tel. 0883/528026 - 380 3454431                                 
 www.culturaemusica.it; https://www.facebook.com/asscurci             


Nessun commento:

Posta un commento