venerdì 30 ottobre 2015

il Johnny O'Neal Trio si esibisce nell' "Happy Birthday Frank Sinatra" a Bagnolo Piemonte (Cuneo).



Evoluzione raffinata ed insieme selvaggia dello spirito del blues, alla seduzione del jazz non si può restare indifferenti: alla vecchia guardia dei patiti che non si perdono un concerto si aggiunge un crescente stuolo di giovani entusiasti. Prosegue la rassegna che unisce musica ed arti visive Jazz Visions, con un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono farsi trascinare in un viaggio fatto di note, immagini, “visioni”, colori, arte. Sabato 21 novembre al Teatro Silvio Pellico (corso Marconi, 1) di Bagnolo Piemonte (Cuneo) alle ore 21,15 ilJohnny O'Neal Trio si esibisce in “Happy Birthday Frank Sinatra”. Con Johnny O'Neal al piano e voce, Luke Sellick al contrabbasso e Charles Goold alla batteria.
Johnny O’Neal è la nuova stella del Jazz targato New York, il pianista e cantante infatti è l’artista più richiesto nei club Newyorkesi, dove ogni sera registra il sold out, tra le ovazioni del pubblico. La storia di Johnny non è stata molto fortunata: ritiratosi dalle scene per alcuni anni a causa di grossi problemi di salute, è tornato ora con una grande carica vitale e una nuova primavera artistica, grazie anche all’aiuto della comunità del Jazz. Il suo tour europeo lo vede impegnato in un omaggio a Frank Sinatra per i cento anni della nascita del grande cantante italo-americano. Alla libreria “Volare” di Pinerolo, nella serata di sabato 21 novembre (dalle ore 18) ci sarà la presentazione del libro “BAM, il jazz oggi a New York” (ed.CaratteriMobili). Incontro con l'autore Nicola Gaeta che, a New York, ha intervistato Johnny O’Neal, di cui parla nel suo libro. Al termine, sarà offerto l’ aperitivo.
Ingresso 10 euro, ridotti 7 euro (fino ai 18 anni e oltre i 65)

La rassegna “Jazz Visions”, organizzata dal Cenacolo Studi “Michele Ginotta” sotto la direzione artistica diLuigi Martinale, ospita ogni anno artisti di fama internazionale, distinguendosi per la qualità ed il prestigio dell'offerta musicale, sempre elevatissima. Ma non c'è solo grande musica a Jazz Visions: ogni appuntamento è preparato con la massima dedizione per soddisfare tutti i sensi; e allora via ai colori, alla pittura, alla fotografia e alle multi-visioni. Ad accompagnare ogni concerto della rassegna di questa edizione sarà, come già avvenuto nell'edizione 2014, il ceramista e scultore cuneese Michelangelo Tallone, che presenterà le scenografie preparate appositamente per i palchi di Jazz Visions. E poi ci sono i team  “Click&Jazz”, e “Click&Jazz Junior” (rivolta a giovani curiosi del mezzo fotografico) che si occuperanno delle riprese fotografiche del concerto: i migliori scatti saranno successivamente visionabili da tutti sul sito della rassegna www.jazzvisions.it e anche su Facebook alla pagina JazzVisions.

Nessun commento:

Posta un commento