mercoledì 20 luglio 2016

Al Maredidentro a Fesca si esibirà sabato prossimo la cantante tarantina Marika Tisei.



Nel periodo dell’ascesa della televisione italiana, a partire dal 1977, il gatto Oscar, personaggio animato ideato dal settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” del gruppo editoriale Arnoldo Mondadori, canticchiava la sigla della classifica musicale Superclassifica Show. Questo programma informava, settimanalmente, sull’andamento delle vendite dei dischi ed è stato condotto per quasi un ventennio da Maurizio Seymandi.
Sabato 23 luglio il lido Ilmaredentro in zona Fesca, a Bari, in partnership con l’associazione culturale Echo Events diretta da Donato Sasso, si esibirà la cantante tarantina Marika Tisei (nella foto), insieme alla sua band.
Proporremo una serata divisa in due parti – ha spiegato la cantante – che accontenterà tutti. Nella prima proporremo la musica che ha segnato gli anni ‘70 e che continua a farci ballare ancora oggi. Nella seconda spazieremo tra i successi pop internazionali degli ultimi anni come i brani di Pharrell Williams, Adele e Bastille. Queste canzoni, che siamo abituati a sentire in versione elettronica, saranno riproposte da noi in chiave acustica”.
Classe 1990, dalla voce calda e graffiante, si è avvicinata prima alla danza, che ha studiato per sei anni. Dedicandosi poi al musical, ha spostato successivamente il suo interesse all’età di diciassette anni al canto, iniziando a studiare con insegnanti privati. La sua predisposizione e l’impegno l’ha portata a partecipare a numerose competizioni canore, ottenendo anche ottimi piazzamenti.
Durante l’esibizione che avrà inizio alle ore 21, la cantante ripercorrerà le hit del panorama pop internazionale soffermandosi su brani portati al successo da voci femminili che hanno scritto importanti pagine della storia della musica. Con lei ci saranno Gianluca Uva al basso , Franco Speciale alla chitarra e Alessio Santoro alla batteria.
Noi giochiamo con il pubblico durante i nostri live. Li incitiamo a provare a riconoscere le canzoni che suoniamo, in quanto suonandoli in versione acustica assumo un aspetto differente all’inizio. Una volta riconosciuti i brani però li canticchiano un po’ tutti proprio perché sono famosissimi”.

Al termine della loro performance si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj Symon.

Nessun commento:

Posta un commento