mercoledì 13 luglio 2016

Sabato prossimo "Ilmaredidentro" di Fesca proporrà l'esibizione dei Superclassifica Sciò.


Nel periodo dell’ascesa della televisione italiana, a partire dal 1977, il gatto Oscar, personaggio animato ideato dal settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” del gruppo editoriale Arnoldo Mondadori, canticchiava la sigla della classifica musicale Superclassifica Show. Questo programma informava, settimanalmente, sull’andamento delle vendite dei dischi ed è stato condotto per quasi un ventennio da Maurizio Seymandi.
Sabato 16 luglio il lido Ilmaredentro in zona Fesca, a Bari, in partnership con l’associazione culturale Echo Events diretta da Donato Sasso,  proporrà l’esibizione dei Superclassifica Sciò, formazione che prende il nome dal celebre programma televisivo e che propone i “tormentoni” della musica italiana, i brani più cantati e ballati di sempre, costituita dai cantanti Annamaria Ercole e Francesco Caselli, dal chitarrista Gennaro Piepoli, dal bassista Emanuele Manzo, dal tastierista Vito Vacca e dal batterista Vito Parisi.
Il nome della band – ha affermato la cantante - è stata proprio un’idea mia. Ricordavo con piacere e leggerezza la trasmissione, che era sempre una grande attrazione per grandi e piccini. Con lo stesso spirito, optando per brani noti a tutti, cantabili, ballabili e adatti per una serata molto leggera, abbiamo deciso di proporre questo nostro progetto”.
Formatasi nel dicembre 2012, questa cover band propone i successi evergreen della canzone italiana, arrangiati in maniera personale e tale da realizzare uno spettacolo nel quale l’ascoltatore viene coinvolto. Durante la performance i ragazzi spazieranno dalle più celebri canzoni di Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini e Giuni Russo fino ad arrivare alle ultime canzoni di Caparezza, Fabri Fibra e Jovanotti. Come in un djset, la band Superclassifica Sciò suona ininterrottamente seguendo il modello del medley, ovvero più canzoni eseguite in sequenza, senza interruzioni e di solito in versione più breve rispetto all'originale, tipico dei primi anni della dance.
Noi facciamo musica puntando sulla qualità e cerando sempre di migliorare. Abbiamo notato che la gente si vuole divertire, vuole staccare la spina e con questo progetto nel quale proponiamo i grandi successi italiani, dagli anni ‘80 ai giorni nostri, stiamo confermando questo nostro pensiero. Nel nostro spettacolo abbiamo un atteggiamento interattivo con la gente presente, proprio perchè cerchiamo di coinvolgerla il più possibile. Il pubblico è il protagonista di ogni nostra performance”.
Al termine della loro performance si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj Symon

Nessun commento:

Posta un commento