mercoledì 13 luglio 2016

Il 14 luglio prossimo va in scena il balletto "Carmen" con Eleonora Abbagnato per la Camerata Musicale Barese.


Sarà la grande danzatrice   Eleonora Abbagnato  a chiudere la  74ª Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese. La ballerina italiana   sarà la  protagonista  di ‘Carmen’ giovedì  14  luglio  al Teatro Petruzzelli. Il balletto in due atti, per la coreografia e regia di Amedeo Amodio, è tratto dal racconto omonimo di Prosper Meriméè. Amedeo Amodio, con la sua Carmen suadente, incalzante, colma di pudore, svela i “doppi” che noi tutti siamo tra realtà e ombre che ci abbandonano; e suggerisce il ritmo delle sensazioni audaci: temere l’amore se porta alla morte. Amore, passione, gelosia e morte sono gli ingredienti fondamentali di questo dramma la cui protagonista è un personaggio complesso e pieno di sfaccettature nel suo essere al contempo seducente e funerea, spavalda e fatale. Teatro Petruzzelli  “sold out” gremito all’inverosimile.
Prossimo appuntamento con il Festival Jazz estivo “Notti di Stelle” giunto quest’anno alla sua 28ª edizione. Inaugurazione venerdì 22 Luglio al Teatro Showville con un grande Artista: Kenny Garret con il suo Quintetto. Inizio ore 21.
E’ in corso altresì  la campagna abbonamenti per la 75ª  Stagione, il cui cartellone si annuncia ricco di grandi nomi quali il Violinista Uto Ughi, il pianista Barry Douglas, Sergio Cammariere, la Compagnia di Tango di Roberto Herrera e tanti altri.
Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908,
on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it ed infine presso il Box Office c/o La Feltrinelli.


Nessun commento:

Posta un commento