venerdì 8 luglio 2016

Domenica 10 luglio su Sky Arte andrà in onda Puglia Sounds, dedicato alla rinascita musicale pugliese.


Domenica 10 luglio alle ore 21.10 su Sky Arte andrà in onda Puglia Sounds, un programma speciale in prima visione dedicato alla rinascita musicale pugliese raccontata attraverso le testimonianze dirette di alcuni dei protagonisti e dei testimoni privilegiati di questa straordinaria fucina di talenti.
“Ancora una volta la Puglia torna a far parlare di se e questa volta è la musica a fare da cicerone. Sky Arte dedica un programma a Puglia Sounds e agli artisti pugliese. Siamo onorati e orgogliosi. La nostra è una regione che della creatività ha fatto il suo tratto di unicità, la sua mission. È non è la sfida di un singolo ma la sfida di una filiera fatta di persone, artisti, imprese, istituzioni che nel tempo hanno costruito insieme un’opportunità di crescita sociale de economica per l’intero del territorio. L’industria creativa è una delle specializzazioni intelligenti della Puglia e su questo capitolo sarà destinata una parte cospicua del portafoglio europeo” è il commento di Loredana Capone, Assessore Industrie Turistiche e Culturali e Sviluppo Economico Regione Puglia.
Un viaggio nella Puglia musicale in cui ad accompagnare gli spettatori saranno Giuliano Sangiorni e Ermanno Carlà dei Negramaro, Carmen Consoli, maestra concertatrice della prossima Notte della Taranta, Nicola Conte e Stefania Dipierro, Roy Paci, ormai pugliese di adozione, Nandu Popu dei Sud Sound System, Mauro Durante, leader della formazione Canzoniere Grecanico Salentino, Erica Mou, Mama Marjas, Diodato e infine gli Après la Classe.  Un racconto corale dell’ascesa della musica pugliese degli ultimi anni, degli artisti e dei principali festival e di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del FESR Puglia - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013 e del FSC - Fondo di Sviluppo e di Coesione 2007-2013. Il programma, prodotto da Except srl per Sky Arte, andrà in onda sui canali 120 e 400 di Sky per informazioniwww.sky.it

Nessun commento:

Posta un commento