mercoledì 20 luglio 2016

Domenica 31 luglio prende il via la quindicesima edizione del Coccaro Jazz Festival. Ad inaugurare la rassegna ci sarà Serena Brancale con Walter Ricci in "Live in NY".


Domenica 31 Luglio prende il via la quindicesima edizione del Coccaro Jazz Festival che quest’anno propone un percorso itinerante attraverso le location più suggestive nel cuore della Puglia, dove il lusso sposa l’eleganza e si confonde con la bellezza offerta dalla natura: Coccaro Beach Club a Monopoli (Contrada Capitolo), Masseria Torre Coccaro e Masseria Torre Maizza  a Savelletri (Fasano). Ad inaugurare la rassegna è l’ultimo progetto di Walter Ricci e Serena Brancale “Live in NY” nella meravigliosa cornice naturale offerta da Masseria Torre Coccaro a Savelletri.

 Classe '89, forti personalità a confronto, intrigante incastro timbrico, grande passione per jazz e soul,  percorsi artistici differenti se pur sostanzialmente legati tra loro. Questi sono alcuni degli ingredienti del "Walter Ricci e Serena Brancale " dove musica e testo si amalgamano in brani inediti, in lingua italiana, dal sound spiccatamente americano convergendo in un progetto cantautorale dove gli artisti si interscambiano tra voce e strumento. Il live d’esordio è stato a marzo nel cuore pulsante della musica internazionale supportati da Roberto Mancinelli, attivo negli States nella promozione di autori/compositori italiani. Walter Ricci è senza dubbio la rivelazione italiana del crooning. Giovanissimo è già tra i migliori interpreti di quel canto che ha reso famosi Frank Sinatra, Tony Bennet e Michael Bublè. Le sue importanti esperienze artistiche lo hanno portato ad incontrare i più noti cantanti italiani tra cui Mario Biondi. Il suo talento dimostra una straordinaria padronanza vocale della grande tradizione dei piú noti crooners d'oltre Oceano, ma richiama anche l'influsso di generi contemporanei, che confluiscono spontaneamente in uno stile contaminato da nuove sonoritá, spaziando abilmente dal jazz al pop.Dopo l’entusiasmante esperienza di Sanermo 2015 la giovanissima cantante ed autrice barese si è affermata come una delle voci più talentuose emerse nell’ultimo periodo in Italia. Partendo proprio dalla Puglia, la regione che negli ultimi anni si è particolarmente distinta per i suoi talenti, Serena è riuscita a conquistare il pubblico più raffinato come quello del jazz ma anche il grande pubblico. I suoi territori sonori spaziano dal jazz al soul, dal funk all’ r&b, passando attraverso ballate e canzoni d’autore, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica che sfiorano intensi momenti d’ispirazione. Walter Ricci e Serana Brancale saranno accompagnati da un trio d’eccezione formato da Alfonso Deidda  (piano), Dario Rosciglione (basso), Dario Panza (batteria). La rassegna organizzata in collaborazione con Banca Popolare di Bari, Block Shaft e Cantine Due Palme prosegue con altri due straordinari appuntamenti che vedranno il 14 Agosto Stefania Di Pierro e Nicola Conte a Masseria Torre Maizza e il 28 Agosto Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso in quartetto con un progetto tra canzoni d’autore e jazz.
Formula Cena con Concerto ore 21.00 – Formula solo Concerto ore 22.30
Masseria Torre Coccaro – Contrada Coccaro, 8, 72015 Savelletri di Fasano BR

Posti limitati: Info & Prenotazioni 080 482 9310/ 080.4123467 

Nessun commento:

Posta un commento