domenica 3 luglio 2016

Le prima anticipazioni della stagione 2017 della Fondazione Petruzzelli.


La Fondazione Petruzzelli annuncia in anteprima i titoli della Stagione d’Opera 2017 che prenderà il via nel mese di gennaio  con La Gazza ladra di Gioachino Rossini. Il secondo appuntamento sarà con Manon Lescaut di Giacomo Puccini in programma a marzo.Porgy and Bess  di George Gershwin andrà in scena nel mese di maggio.Aida di Giuseppe Verdi è in cartellone a settembre. Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti sarà rappresentata a novembre.
 Il pipistrello di Johann Strauss, considerato un vero capolavoro dell’operetta concluderà la Stagione d’Opera 2017 nel mese di dicembre.Due gli appuntamenti dedicati alla danza internazionale.
Nel mese di febbraio saranno i Momix ad esibirsi al Teatro Petruzzelli con le loro performance sorprendenti e molto amate dal pubblico barese. Ad ottobre sarà la volta de Les ballets Trockadero de Monte Carlo, compagnia famosa in tutto il mondo, formata da danzatori tutti uomini e professionisti che si esibiscono en travesti, nel pieno rispetto delle regole del balletto classico tradizionale. L’aspetto comico nei loro spettacoli viene raggiunto esagerando le manie, gli incidenti ed esasperando le caratteristiche tipiche della danza rigorosa.
Il nuovo cartellone conferma l’obiettivo di invitare a Teatro una fascia di pubblico di tutte le età, puntando su grandi classici della tradizione operistica come il grande Rossini de La Gazza ladra e il Verdì più acclamato di Aida ed interessanti novità per Bari come Porgy and Bess  di Gershwin ed Il pipistrello di Strauss. Con questi nuovi titoli, il sovrintendente Massimo Biscardi (nella foto) conferma il suo impegno a creare cartelloni poliedrici che tengano conto dei diversi gusti dei fruitori del Teatro, fra rispetto per la tradizione e affascinanti novità.
 Tutto il cartellone della Stagione 2017 del Teatro Petruzzelli che proporrà oltre ad Opera e Balletto anche Musica Sinfonica, da Camera ed una serie di nuovi appuntamenti speciali, sarà presentato ufficialmente dopo la pausa estiva.
 Il botteghino del Teatro Petruzzelli resterà chiuso dal primo al 27 agosto 2016. La vendita continuerà on line sul sito www.bookingshow.it



2 commenti:

  1. L'indice di produttività del teatro barese si è alzato enormemente. Da gennaio a dicembre (2017) cinque titoli d'opera, un paio di balletti e poco altro. Nei primi sei mesi dell'anno, tre opere una ogni due mesi. Per risparmiare? Se lo si chiudesse il teatro, il risparmio sarebbe maggiore, anzi massimo

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo caro Acquafredda: Il teatro va a gonfie vele: si guadagna e non si perde. specie quest'anno con una stagione memorabile.
    E pensare che il 27 ottobre del 1991 sembrava un Teatro finito e bruciava come non mai! :(

    RispondiElimina