martedì 19 luglio 2016

La 55^ edizione delle Settime Musicali di Stresa comincia a fine luglio.


La 55^ edizione di Stresa Festival propone 24 concerti che le Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore hanno organizzato come di consueto in esclusive sedi di Stresa e dintorni.
Dopo la quinta edizione della rassegna jazz dal titolo Midsummer Jazz Concerts che ogni anno ha sede presso il Lungolago La Palazzola, terrazza a cielo aperto di fronte alle Isole Borromee, Stresa Festival proseguirà il 26, 27 e 28 luglio con il prologo dal titolo Meditazioni in Musica presso il suggestivo Eremo di Santa Caterina del Sasso e la Chiesa Vecchia a Belgirate.
Il tema principale del Festival, dal titolo Building Bridges, si aprirà il 23 agosto con il concerto per due pianoforti di Katia e Marielle Labèque. Fino al 6 settembre saranno protagonisti, tra gli altri, London Symphony Orchestra e Filarmonica Teatro Regio di Torino, entrambe dirette da Gianandrea Noseda, Rotterdam Philharmonic Orchestra con Renaud Capuçon e Gautier Capuçon e diretta da Yannick Nézet-Séguin, Jordi Savall e molti altri affermati interpreti.

stresafestival.eu

Nessun commento:

Posta un commento