giovedì 30 aprile 2015

La compagnia dei Sonics presenterà il 25 maggio il suo ultimo spettacolo al Petruzzelli.


La compagnia dei “Sonics”  che sono stati tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del teatro acrobatico aereo , presenterà il 25 maggio al Petruzzelli  il suo ultimo spettacolo, “ Duum” che rende omaggio ad "Agharta", universo misterioso e leggendario situato nelle viscere della terra.
         Lo spettacolo, creato e diretto da Alessandro Pietrolini  con testi e  regia di  Antonio Villella e dello stesso Pietrolini , è animato da otto acrobati : Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta,  Micol Veglia, Lucio Rizzi e Federica Vaccaro. Lo spettacolo prevede anche l’intervento di una voce affidata all’attore Antonio Villella .

         La compagnia è formata da uno staff di ginnasti, ballerini ed atleti molto preparati, che tutti i giorni, si allenano duramente ed insieme creano coreografie acrobatiche e nuove soluzioni aeree su speciali ed originali macchine sceniche di propria invenzione, giorno per giorno, da una piccola palestra – laboratorio,  situata a pochi chilometri da  Torino , si costruisce grazie  ad un solido ed affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni , il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome ormai apprezzato ovunque.
         “ Duum” il magico racconto a passi di danza, descrive i continui sforzi degli abitanti di  Agharta  verso la liberazione , cioè verso la superficie ; “ Duum” è il rumore di un salto vale a dire il tentativo di raggiungere la luce, in attesa di cogliere la giusta vibrazione,  il “segreto” che permetterà di lasciare per sempre l’incubo, l’oppressione e  il buio tormentoso del mondo sotterraneo.  La trama vive della narrazione del  personaggio  “Serafino”.   
            Dal 2010 i “Sonics”  hanno calcato i palcoscenici di tutti i più importanti teatri d’Italia ed hanno preso parte alla cerimonia di chiusura dei “ Giochi Olimpici” di Torino, alla inaugurazione dello stadio olimpico di Kiev per gli Europei di calcio del 2012. Alessandro Pietrolini  continua inoltre a realizzare show personalizzati ed a sviluppare idee creative per grandi aziende  Como, Ducati, Ferrari, Armani, d2 Bank,
Unicredit e tante altre ancora.
         Intanto sono in corso le prelazioni e le prenotazioni per abbonamenti alla 74ª Stagione 2015/2016.
         Per informazioni e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it e  Box Office c/o la Feltrinelli.


Nessun commento:

Posta un commento