giovedì 9 aprile 2015

TOSCA il Suono della Voce canta al Petruzzelli il prossimo 16 maggio per la Camerata.


Dopo lo strepitoso successo di  “ The Man ” The Passion of the Christ coproduzione della RBR e della Camerata, andato in scena in prima nazionale assoluta lo scorso 3 aprile,  un altro evento straordinario si profila per il 16 maggio al Teatro Petruzzelli. L’Associazione Barese presenterà, infatti, uno spettacolo con Tosca dal titolo “ Il suono della voce ” e dal sottotitolo “ Confini e sconfini di un viaggio in musica”. Regia di Massimo Venturiello; direzione musicale Bubber Orchestra. Con Tosca saranno in scena:  Giovanna Famulari (pianoforte, violoncello e voce), Massimo De Lorenzi (chitarre), Ermanno Dodaro  (contrabbasso), Fabrizio De Melis (violino, mandolino e chitarra), Matteo Di Francesco (batteria e percussioni) e Pasquale Laino (fiati).

In questa sua interpretazione, Tosca si identifica così: “ Il suono della Voce, canzone che ha scritto per me Ivano Fossati e che da’ il titolo al mio nuovo lavoro, è soprattutto un viaggio nella musica del mondo raccontato attraverso canzoni edite, inedite, adattate in lingua originale o stralciate. Un progetto che parte da alcuni inediti italiani scritti per me da grandi autori, passando per alcune perle della tradizione Yiddish, giapponese, libanese, portoghese fino ad un esperimento nel creare un filo tra la mia lingua e il francese “. L’evento – per gli abbonati all’Intera stagione - sostituisce il concerto annullato dalla pianista Katia Buniatishvili per motivi strettamente personali del tutto estranei alla volontà della “ Camerata ”.

Per informazioni e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento