domenica 5 aprile 2015

La FIDAPA di Barletta bandisce la terza edizione del Concorso Musicale Internazionale "Sisi Frezza" per sole compositrici.



LA F.I.D.A.P.A. B.P.W. ITALY – SEZ. DI BARLETTA, in collaborazione con il Distretto Sud Est, bandisce la terza edizione del Concorso Musicale Internazionale "Sisì Frezza" per sole compositrici, con cadenza biennale, che si svolgerà a Barletta nel mese di giugno 2015.
Il Concorso è rivolto alle compositrici di ogni nazionalità, socie BPW FIDAPA e non, senza limiti di età.

Si partecipa inviando non più di DUE COMPOSIZIONI INEDITE per solo pianoforte, che non siano mai risultate vincitrici di alcun primo premio in altri Concorsi. Ciascuna composizione inedita va inviata in QUATTRO COPIE e lo spartito non dovrà superare la lunghezza di 5 pagine, e dovrà essere unito ad una registrazione su CD e al file in PDF dello spartito. Ogni copia di ciascuno spartito dovrà riportare il titolo della composizione, ma non dovrà in nessun caso riportare il nome dell’autrice per salvaguardare, attraverso l’anonimato, l’imparzialità della commissione esaminatrice e dovrà essere contrassegnato, in calce, solo da un “motto prescelto” da riportare anche sulla busta sigillata.
La busta dovrà contenere la documentazione relativa all’autrice, ovvero il nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail; inoltre la “DICHIARAZIONE” che le composizioni sono INEDITE e di PROPRIA CREATIVITA’, pena l’esclusione dal concorso, e il giustificativo dell’avvenuto versamento della quota d’iscrizione, finalizzata all’espletamento del concorso.
Gli spartiti e i CD inviati non saranno restituiti. In caso di lavori che presentino caratteri grafici o simboli inediti, le autrici dovranno fornire tabelle esplicative per un corretto intendimento dei segni. Le opere restano di esclusiva proprietà dell’autrice.
La quota di iscrizione è di € 30,00, e potrà essere versata a mezzo bonifico bancario al “Premio Musicale SISI' FREZZA Barletta”utilizzando il seguente IBAN: IT40T0306741350000000002730.

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Maria Musti
Via Cavour 32
76121 Barletta BT
Termine per la spedizione delle opere: entro e non oltre il 15 aprile 2015; farà fede il timbro postale.
MODALITA’ DELLE SELEZIONI E PREMIAZIONE
La giuria composta da qualificati esperti del settore, i cui nomi saranno resi noti solo in sede di premiazione, selezionerà il materiale pervenuto scegliendo le tre composizioni finaliste. Solo le compositrici finaliste saranno tempestivamente informate dell’esito del Concorso. Non è prevista una graduatoria delle compositrici finaliste. Il nome della Vincitrice del Primo Premio in concorso, verrà reso noto ufficialmente nella serata stessa della premiazione, presenti le massime autorità ed esponenti della giuria e del mondo della cultura e dell’arte.

Le finaliste presenti saranno tenute ad eseguire le loro opere prima della premiazione. Dopo la esecuzione, la giuria emanerà il verdetto definitivo, proclamando la vincitrice del primo premio.
Al voto della giuria si affiancherà quello del pubblico che potrà assegnare un ulteriore particolare premio.

• 1° PREMIO: ”MEDAGLIA IN ORO”, PUBBLICAZIONE OPERA a cura della Casa Editrice ROTAS , DIPLOMA D’ONORE e CENA DI GALA .
Alle restanti due finaliste: “TARGA IN ARGENTO”, DIPLOMA D’ONORE e CENA DI GALA .

Alle compositrici finaliste è fatto obbligo di ritirare personalmente il premio loro assegnato; in caso di provata impossibilità potranno delegare persona di fiducia, munita di apposita delega scritta, oppure, sempre su richiesta scritta, sarà cura della Segreteria spedire a domicilio il premio conseguito ed in quest’ultimo caso nulla sarà dovuto dalla segreteria per la mancata partecipazione della vincitrice alla Cena di Gala. L’operato della Giuria, che verrà reso noto in sede di premiazione con “Il Comunicato ufficiale” delle vincitrici, è insindacabile ed inappellabile.
La partecipazione alla 3^ Edizione del “PREMIO MUSICALE PER COMPOSITRICI PIANISTICHE SISI’ FREZZA” 2015 comporta l’accettazione completa ed automatica di tutte le clausole contenute nel Bando completo.
PER INFORMAZIONI:
Dott.ssa Maria Musti 347 5268767 musti@email.it

Nessun commento:

Posta un commento