domenica 12 aprile 2015

La grande violista russa Anna Serova martedì e mercoledì prossimi con l'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari allo Showville e a Monopoli


Prosegue con un evento d'eccezione la stagione 2015 dell'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari. Martedì 14 aprile 2015 alle 21 presso il Teatro Showville di Bari, l'orchestra pugliese, diretta dall'anconetano Roberto Molinelli, ospiterá una solista di fama internazionale, la grande violista russa Anna Serova (nella foto), figura unica nel panorama musicale, da gennaio 2015 ufficialmente cittadina italiana. Il concerto verrà replicato mercoledì 15 aprile a Monopoli, presso la Chiesa del Sacro Cuore alle ore 20.30.
In programma alcune tra le pagine più intense del repertorio classico e romantico per viola e orchestra (Weber, Ouverture da Oberon,  Bruch, Romanza in fa magg. per viola e orchestra op. 85, Hummel, Fantasia in sol min. per viola e orchestra op. 94, Vitali, Ciaccona per viola e orchestra), chiuse da due brani orchestrali di Roberto Molinelli: Musical Suite, pot pourri di brani tratti da noti musical americani,  e Leonard Ouverture, omaggio al genio di Bernstein. 

Nessun commento:

Posta un commento