lunedì 21 maggio 2012

Dal 21 al 25 Maggio The Contemporary Theatre Week per la rassegna Puglia Showcase del Teatro Pubblico Pugliese





Si apre oggi 21 maggio, fino a venerdì 25, la vetrina dedicata al teatro contemporaneo Puglia Showcase.
Primo appuntamento oggi alle 15,30 a Barletta con un convegno su Drammaturgia, produzione e distribuzione. A seguire lo spettacolo fuori showcase Occidental Express del Teatro dei Borgia.
Mart. 22 : dalle 9,30 a Taranto (Università di Taranto, II fac. Giurisprudenza, ex-chiesetta) il dibattito sulla critica nazionale ed internazionale. Siederanno al tavolo dei relatori alcuni tra i più importanti critici teatrali italiani e stranieri. Dal pomeriggio sino a sera gli spettacoli pugliesi in vetrina, tra il Teatro Orfeo e il TaTà.
Alle ore 20, invece a Brindisi, il debutto in prima mondiale della "DIVINA COMMEDIA" della compagnia lituana Meno Fortas diretta dal Maestro EIMUNTAS NEKROŠIUS.
Merc. 23 : Alle ore 10,30 nel palazzo Granafei Nervegna di Brindisi le lectio magistralis di importanti dantisti italiani, con saluto del rettore dell'Università di Bari Corrado Petrocelli. Nel pomeriggio la vetrina pugliese a Taranto e alle 20 replica della Divina Commedia a Brindisi.
Giov. 24 : Alle ore 10,30 nel palazzo Granafei Nervegna di Brindisi tavola rotonda su Economia, cultura, territorio. Nel pomeriggio la vetrina pugliese a Taranto.
Ven. 25 > a Taranto alle 11 lo spettacolo fuori showcase L'Agnello del Teatro CREST. Alle 17 ultimo appuntamento della settimana: convegno a Martina Franca su Teatro di Nekrosius e la musica.
Tutti gli Spettacoli in vetrina a Taranto e gli Approfondimenti sono ad INGRESSO GRATUITO.
Biglietti per la "DIVINA COMMEDIA" da 8, 10 e 15 Euro.
Maggiori informazioni sui siti: www.pugliashowcase.it  www.teatropubblicopugliese.it



 Annullata in segno di lutto e di rispetto per le vittime dell'attentato alla scuola Falcone di Brindisi, la conferenza stampa prevista lunedì 21 maggio alle ore 11.00 a Palazzo Nervegna. Andrà in scena comunque La Divina Commedia con la regia di Nekrosius, spettacolo previsto il 22 e 23 maggio al Verdi, e tutte le attività di Puglia Showcase sono confermate.

"La città non deve fermarsi - ha commentato Carmelo Grassi, presidente del Teatro Pubblico Pugliese, organizzatore dell'evento. Significherebbe cedere di fronte ad atti così vili e incommentabili. Si tratta di un gesto criminale, qualunque sia la matrice, che ha colpito i giovani, i nostri ragazzi, i nostri figli, centro di tutta la nostra attività di formazione culturale". La conferenza stampa era prevista alla presenza di Nichi Vendola, Presidente Regione Puglia, Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Carmel! o Grassi, Presidente Teatro Pubblico Pugliese, Ninni Cutaia, Dirigente Resp Teatro Mibac, Giulia Delli Santi, Dirigente Attività teatrali Tpp, e la partecipazione straordinaria di Eimuntas Nekrošius.

Nessun commento:

Posta un commento