martedì 1 maggio 2012

Fondazione Petruzzelli: precisazione del Commissario Carlo Fuortes sulla nomina di Giovanni Oliva

Riceviamo in data di oggi dalla responsabile dell'Ufficio Stampa della Fondazione Petruzzelli, Monica Sbisà, il seguente comunicato: "Il Commissario Straordinario della Fondazione Petruzzelli, Prof. Carlo Fuortes, in merito ad un articolo pubblicato sul "Corriere del Mezzogiorno" in data 29 aprile 2012 a pag. 4 dal titolo "La lirica al Petruzzelli avrà linguaggio giovane", precisa che il dott. Giovanni Oliva non è stato nominato "nuovo consulente artistico del Teatro". Al dott. Oliva è stato conferito un incarico professionale temporaneo di alcuni mesi di "Consulente artistico del Commissario Straordinario" per la conclusione della stagione in corso, già definita dalla precedente gestione. Qualora il Commissario Straordinario dovesse procedere alla nomina di un Consulente artistico per il Teatro Petruzzelli, ne sarà data ampia ed immediata informazione alla stampa." In un precedente post dell'Orecchio di Dioniso avevamo inserito un articolo firmato da Antonio Gelormini (e pubblicato ieri da Affari Italiani.it), che riportava la medesima notizia del "Corriere del Mezzogiorno"; notizia evidentemente priva di fondamento e che a questo punto ci vediamo costretti a rimuovere. Ce ne scusiamo con i lettori e naturalmente con il commissario Fuortes.

Licenza Creative Commons
Quest' opera di Alessandro Romanelli è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

1 commento:

  1. Spiace leggere la postilla finale. la notizia c'è, eccome! Tanto che il comunicato non smentisce, ma precisa: la nomina del Consulente artistico dott. Giovanni Oliva, quale consulente del Commissario anziché consulente del Teatro. Coerente la temporaneità della nomina medesima, data la formale temporaneità (prevedibilmente prolungabile) della stessa nomina commissariale. (ag)

    RispondiElimina