martedì 29 maggio 2012

Puglia Sounds News Chart


Puglia Sounds al Bollenti Spiriti Camp 2012

Puglia Sounds parteciperà al Bollenti Spiriti Camp che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno presso le Manifatture Knos di Lecce. Nel corso dei tre giorni dedicati alle idee e ai progetti dei giovani pugliesi, sarà possibile incontrare lo staff di Puglia Sounds per ricevere informazioni sulle attività promosse dal programma della Regione Puglia e sulla seconda edizione del Medimex che si terrà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre 2012.
Inoltre, nel corso del Bollenti Spiriti Camp, si svolgeranno, in collaborazione con Puglia Sounds, le esibizioni di Mama Marjas, Erica Mou e Carolina Bubbico Trio.

Puglia Sounds Recording: opportunità per musicisti ed etichette discografiche pugliesi

Prosegue l’attività di Puglia Sounds Recording, la linea d’intervento di Puglia Sounds finalizzata alla promozione e sostegno delle produzioni discografiche pugliesi: artisti ed etichette discografiche pugliesi potranno incontrare Stefano Senardi e lo staff di Puglia Sounds e affrontare problematiche, punti deboli e possibilità di sviluppo dei propri progetti discografici. Stefano Senardi e lo staff di Puglia Sounds forniranno supporto ed assistenza sulle varie fasi della produzione discografica dalla produzione artistica alla distribuzione, dalla registrazione alla promozione.




QUIET PLEASE SUMMER CAMP: soundshop a Manduria

Dal 26 al 28 giugno a Manduria (TA) nella splendida cornice della Masseria Potenti, si terrà il QPSC (Quiet Please Summer Camp), il primo soundshop musicale che permetterà a 60 studenti e appassionati di musica di entrare in contatto diretto con i veri protagonisti della scena italiana e internazionale: produttori, arrangiatori, musicisti, creativi, media e discografici. Gli esperti che parteciperanno al Camp saranno: Trevor Horn, Vince Mendoza, Stefano Senardi, Beppe Vessicchio, George Stein, Roberto Battaglia e Pino Rozzi, Dalia Gaberscik e Antonio Princigalli. Ogni giorno interverranno 3 esperti per discutere con gli studenti di temi riguardanti la loro professionalità e, alla fine di ogni giornata di lavoro, si terrà uno showcase di un artista italiano o straniero. Al momento sono confermati i concerti di Colapesce e lo spettacolo Memorie di Adriano con Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Mattia Barbieri.


Puglia Sounds Export: Partecipazione al Womex 2012 a Salonicco in Grecia

Il Womex giunto alla sua 17esima edizione, può ritenersi senza dubbio una delle fiere mercato internazionali più importanti. Ogni anno ha riunito operatori professionisti dal mondo della musica folk, etnica e tradizionale. Il Womex contribuisce alla costruzione di una rete di relazioni utili per promuovere nel mondo la musica e la cultura di tutti i generi. Dopo tre anni a Copenaghen, il Womex ha scelto per l’edizione 2012 di trasferirsi in Grecia a Salonicco, una delle città più antiche d’Europa, vero meltin pot culturale in cui si ritrovano le tracce di Oriente e Occidente. Puglia Sounds sarà presente alla Fiera con uno spazio espositivo in cui presenterà il sistema musicale pugliese: gli operatori (festival, etichette, associazioni, artisti) con progetti di internazionalizzazione del sistema musicale pugliese verranno accreditati e potranno, all’interno dello stand istituzionale Puglia Sounds, svolgere la propria attività.

Medimex 2012. A Bari dal 29 novembre al 2 dicembre la seconda edizione dell’unica fiera musicale in Italia


Si svolgerà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre 2012 la seconda edizione del Medimex, promossa da Puglia Sounds, l’unica fiera mercato musicale in Italia dedicata all’intera filiera musicale: mercato discografico, segmento della musica dal vivo e dei festival, professionisti e imprese musicali, artisti, istituzioni culturali e media italiani ed internazionali.
La seconda edizione del Medimex si inaugurerà il 29 novembre presso il Teatro Petruzzelli di Bari con lo spettacolo Meraviglioso Modugno dedicato a Domenico Modugno e proseguirà sino al 2 dicembre con showcase, eventi, incontri d’autore in città e speed dating, incontri professionali e meeting tematici presso l’area espositiva nella Fiera del Levante.

dal 28 maggio D'amore e di mare dei Fabularasa

Si intitola D’amore e di marea il nuovo album dei Fabularasa in uscita il prossimo 28 maggio per Radar Music (Egea distribution) promosso con il sostegno di Puglia Sounds Recording e presentato in anteprima nazionale giovedì 31 Maggio al Ke Nako di Roma (via dei Piceni 24). Anche in D’amore e di marea, che arriva a cinque anni di distanza dal fortunato En plein air, tornano gli elementi che hanno caratterizzato in questi anni il progetto Fabularasa: una musica fatta a mano, un’attitudine artigianale nello scrivere e nel suonare, sonorità spaziose, testi levigati, essenze di jazz, fusion e word music, luce meridiana e perizia sartoriale negli arrangiamenti.


Dal 30 maggio Non vengo da Bahia degli Uduchà

Esce mercoledì 30 maggio il nuovo album degli Uduchà intitolato “Non vengo da Bahia” edito dalla Stranamente Music sas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds Recording. L'album "Non vengo da Bahia", che sarà presentato lo stesso giorno alle ore 21.00 presso l’ex macello comunale di Putignano, è l'interpretazione del gruppo della musica dei popoli del Sud del mondo. Partendo dalla vecchia signora Africa madre di tutti i popoli, nel brano "Africa" si racconta di un lungo viaggio nel continente nero.

Dal 30 maggio il nuovo cd di Luca Loizzi

Esce il 30 maggio 2012 il primo album omonimo di Luca Loizzi per l'etichetta Tarock Records promosso con il sostegno di Puglia Sounds Recording. Registrato tra gennaio ed aprile del 2012 presso gli Studios LaVilla24 (Bisceglie/Trani) dal produttore Beppe Massara, il disco rappresenta il frutto di una lunga collaborazione iniziata già nel 1998.

Dal 30 maggio Are You ready for the freaks? dei Tobia Lamare & The Sellers

Mercoledì 30 maggio esce Are You ready for the freaks? secondo lavoro discografico della band salentina Tobia Lamare & The Sellers, pubblicato da Lobello Records e promosso con il sostegno di Puglia Sounds Recording. Il nuovo album di Tobia Lamare & the Sellers, anticipato dal singolo Burning soul, definisce uno scenario indie folk intrigante, fatto di arrivi e partenze, incontri e amicizie.


Dal 30 maggio Tutti i sogni sono uno di Alf

Esce il 30 maggio il cd dell'artista emergente Cristoforo Micheli che, con il progetto musicale Alf, presenta "Tutti i sogni sono uno" per la 11/8 Records promosso con il sostegno di Puglia Sounds Recording. Un disco difficilmente etichettabile che potrebbe potrebbe essere definito un disco "rock d'autore" ma in realtà vi troviamo spunti di blues, di valzer fino ad interventi di raffinatissimo jazz. I testi, di valore introspettivo, sono di Cristoforo Micheli, Giuseppe Semeraro, Giovanni Del Noce per il pezzo “Tutti i sogni” e Maxim Cristan per il pezzo “Buzzurro” e riflettono sull'amore nei confronti dell'umanità e della natura.

Nessun commento:

Posta un commento