lunedì 13 ottobre 2014

Al cinema Vignola di Polignano inizia la proiezione della stagione d'opera dal Metropolitan di New York e dalla Scala di Milano


“Le Nozze di Figaro”, “Il Barbiere di Siviglia” e altre opere tra le più amate al mondo saranno proiettate sul grande schermo del cinema Vignola, a Polignano. Grazie a Microcinema Distribuzione, il pubblico potrà assistere ai Live HD trasmessi in diretta dal Metropolitan Opera di New York e dal Teatro alla Scala di Milano, lasciandosi trasportare in ambientazioni uniche e affascinanti.

Si parte martedì 21 ottobre, alle ore 19,00, con “Le Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, opera d’apertura de “La Grande Stagione Live & Special 2014-2015” di Microcinema; l’evento sarà condotto dal Direttore musicale del MET James Levine e diretto da Richard Eyre, e approderà in oltre cento sale cinematografiche italiane in diretta satellitare e in alta definizione dal Metropolitan Opera di New York.
Ma i Live HD della lirica continueranno fino a maggio 2015 e quest’anno sono accompagnati da una grande novità: i tre capolavori cinematografici di Andrea Andermann, vale a dire “Cenerentola” diretta da Carlo Verdone, “La Traviata à Paris” diretta da Giuseppe Patroni Griffi e “Rigoletto a Mantova” di Marco Bellocchio.

Dopo l’evento d’apertura, gli appuntamenti continueranno secondo il seguente programma:
Il 4 novembre, dal Metropolitan Opera arriverà la “Carmen” di Georges Bizet, con la brillante produzione di Richard Eyre.
Il 25 novembre, l’emozione della lirica proseguirà con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, in diretta satellitare ancora una volta dal Metropolitan Opera di New York.
Il 7 dicembre toccherà all’evento più atteso dell’anno, “Fidelio” di Ludwig van Beethoven, che inaugurerà la stagione del Teatro alla Scala di Milano.
Il 23 dicembre, a inaugurare i festeggiamenti del Natale 2014 sarà la storia d’amore più romantica di tutti i tempi. Nelle sale italiane debutterà “Cenerentola” del maestro Gioachino Rossini nella versione cinematografica diretta da Carlo Verdone, un’idea di Andrea Andermann con le animazioni di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri.

Il biglietto d'ingresso è di 10,00 euro (8 euro per over 65 e studenti). L'abbonamento per l’intero cartellone ha un costo di 50,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento