mercoledì 29 ottobre 2014

Assaggi di Musica con il "Coro Dauno Giordano" dal prossimo 21 novembre.



Come ogni anno grande musica e i nostri migliori interpreti. Solisti, gruppi, cori e orchestra si alterneranno regalando serate uniche che, in alcuni casi, solo il Coro dauno U. Giordano riesce a offrire. Tra queste i tre i concerti-evento Omaggio a Ennio MorriconeNatale sul Bel danubio blu II e Serata Disney II. Nella prima prevista il 21 novembre 2014 si potranno ascoltare le più belle e famose colonne sonore del compositore tra cui Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, Il mio nome è nessuno, Per un pugno di dollari, Il bello, il brutto e il cattivo, Metti una sera a cena, The Secret Of The Sahara, Cinema paradiso, C’era una volta in America.
Le altre due Natale sul Bel Danubio blu II del 19 dicembre 2014 e Serata Disney II del 22 maggio 2015 tornano a grande richiesta visto il successo dello scorso anno con novità e sorprese. Sul palco saranno oltre un centinaio tra solisti, coristi del Coro dauno U. Giordanoe orchestrali della Diomedee Wind Orchestra diretti come sempre dal M° Luciano Fiore che ne curerà anche le trascrizioni e gli arrangiamenti. 
Il 6 dicembre torna il talentuoso e originale chitarrista Andrea Castelfranato accompagnato al contrabbasso da Luciano Pannese. Castelfranato si sta imponendo come uno dei migliori chitarristi a livello internazionale. La sua musica è una fusione tra folk, blues e jazz unita ad un modo unico di suonare lo strumento. 
Due gli appuntamenti jazz tenuti dai Black Silk Band nel concerto inaugurale e dal DUO IN JAZZ Dario Doronzo – Tromba e Domenico Balducci – Pianoforte del 24 gennaio 2015
Spazio anche alle percussioni del Mitos Percussion Ensemble diretto da Andrea Saracinocon le atmosfere della musica brasiliana. 
Spazio alla coralità nell’appuntamento del 21 marzo nel quale il Coro giovanile Diapason di Roma presenterà brani del repertorio classico e moderno con arrangiamenti curati dallo stesso maestro del coro Fabio De Angelis, uno specialista del settore. Si uniranno al termine del concerto anche i tre cori del Coro dauno U. Giordano di Foggia per condividere alcuni brani musicali con gli amici romani. 
E tornano i Giovani Talenti valorizzati come da sempre da Vittorio Fabbrini. Ad esibirsi quest’anno la giovani pianista foggiana Simona Aprile diplomatasi nel 2012 con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio di Musica U. Giordano di Foggia. 
Quest’anno i concerti si terranno presso due sedi: la consueta Aula Magna dell’Università in Via Caggese per i concerti-evento con coro e orchestra e l’Auditorium di S. Chiara che ospiterà i concerti solistici e cameristici. 
Rinnovata anche quest’anno con le scuole aderenti al progetto Sf…oggiati Foggia. Docenti e allievi avranno la possibilità di ingressi gratuiti o con riduzione sul biglietto di ingresso. 
Tutte le informazione sul sito www.corodaunogiordano.it nella sezione ASSAGGI DI MUSICA 2014/15.

Nessun commento:

Posta un commento