mercoledì 1 ottobre 2014

Lettera aperta di un funzionario del Conservatorio di Foggia sul blocco degli stipendi dei lavoratori degli Istituti Musicali. Domani "Sit in" a Roma davanti al MIUR.


"Cari colleghi,
anche i più fiduciosi, posati ed ottimisti tra voi si saranno resi conto che è arrivato il momento di unire le forze e muoversi per avere qualche risposta dal Governo Renzi.
Oltre ad esser sistematicamente dimenticati, il Comparto AFAM patirà ora anche l’ulteriore blocco dei tetti salariali.
La cosiddetta manovra sugli 80 euro, segno di riconoscimento al lavoro, resta ora tradita  da questa decisione, sintomo del fatto che ancora si ritiene che si possa uscire dalla crisi abbassando i salari e peggiorando le condizioni dei lavoratori. Persevera, allora, il sessennio che ha portato all’impoverimento dei nostri stipendi. A ciò dobbiamo dirci ostili, tentando ogni strada utile all’espressione del dissenso.
Se anche voi siete d’accordo con queste riflessioni, se anche voi credete sia possibile dire “basta!” , esprimete civilmente la vostra disapprovazione e aderite al sit in di protesta che si terrà nei giorni 2 ottobre p.v., a partire dalle ore 9,30, dinanzi alla sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Viale Trastevere).
Sarà quella l’occasione per dimostrare che il Comparto esiste ed è vigile, che il personale che lo compone crede nella dignità della formazione artistica e musicale e, per questo, chiede che pari dignità sia data a chi opera per esso. 
L’iniziativa non parte figlia di alcuna sigla sindacale; piuttosto, essa prende le mosse da quella società civile, spesso operosa e silenziosa, che sono i singoli lavoratori.

Per il caso in cui intendiate prender parte alla manifestazione, o nell’eventualità che vogliate esprimere il vostro supporto alla manifestazione proposta, inviate pure una email al seguente indirizzo: pasqualeconsfoggia@tiscali.it"
                                                                         Pasquale Grimaldi
                                                          (Assistente del Conservatorio di Foggia)                                                                                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento