martedì 30 settembre 2014

Mischa Maisky al Ravello Festival con un'importante orchestra tedesca.


RAVELLO, SITO UNESCO E CITTÀ DELLA MUSICA OSPITA IL FORUM UNIVERSALE DELLE CULTURE, MUSICA MECCANICA, LA NORDWESTDEUTSCHE PHILHARMONIE ORCHESTER CON MISCHA MAISKY E I FRATELLI MANCUSO TRA I PROTAGONISTI. 
Musica di ogni genere nella programmazione di ottobre della Fondazione Ravello, che prolunga l'offerta - in collaborazione con il Comune di Ravello e nell'ambito del Forum Universale delle Culture Napoli e Campania - sulla scia del festival estivo, chiusosi lo scorso 20 settembre con vivo successo.
A partire dalle 16.30 di sabato 4 e fino alle 13 di domenica 5 ottobre, Ravello ospiterà un minifestival della musica meccanica. In Piazza Duomo e in Villa Rufolo, sul piazzale esterno e all'interno dell'Auditorium Oscar Niemeyer sarà possibile ammirare ed ascoltare venti preziosissimi strumenti messi a disposizione dall'Ammi, l'Associazione per la musica meccanica in Italia. Organi da ballo e da barberia, spalloni e portativi, tastiere azionate da automi e da motori ad aria, oggetti da collezione risalenti ad Otto e Novecento, mobili di pregevole fattura e dalle sonorità sorprendenti. Tutto questo per le vie di Ravello in un weekend da vivere come un tuffo nella storia e nella tradizione della grande musica popolare. A suggellare la prima giornata di questo progetto, che la Fondazione ha voluto intitolare "La musica che gira intorno".  

Nessun commento:

Posta un commento