venerdì 26 settembre 2014

La nuova edizione del "Festival Autunno Danza" dal 15 al 30 ottobre è al San Carlo di Napoli


La nuova edizione del Festival Autunno Danza, in programma dal 15 al 30 ottobre 2014 al Teatro San Carlo, è ormai alle porte. Da sempre scenario di nuove produzioni e ospiti internazionali, Autunno Danza è un'opportunità unica e imperdibile per tutti gli amanti di quest'arte che, oltre ad assistere agli spettacoli in cartellone, potranno vivere  fino in fondo l'atmosfera magica di questo evento dedicato alla danza prendendo parte alle iniziative con cui il Festival coinvolge il suo pubblico.
Ad inaugurare, quest’anno, il Festival sarà il Gala della Scuola di Ballo, a cura della Direttrice Anna Razzi, in cartellone il 15 e 16 ottobre. Si proseguirà il 22 e 23 ottobre con Le 8 Stagioni , balletto su musiche di Astor Piazzolla e Antonio Vivaldi  con le coreografie dell’argentino Mauricio Wainrot, una delle maggiori figure della danza contemporanea. Anna Karenina di Boris Eifman, grande innovatore dello stile accademico russo apprezzato sia dagli amanti della danza classica che dagli appassionati della danza contemporanea, sarà in scena con le musiche diTchajkovskij il 25 e 26 ottobre. Il Festival si concluderà il 29 e il 30 ottobre con Eduardo, artefice magico , balletto dedicato ad Eduardo De Filippo in occasione del trentesimo anniversario dalla scomparsa,  ideato e curato da Francesco Nappa, coreografo e danzatore napoletano che ha interpretato creazioni di grandi artisti quali ArmitageDuato,Forsythe e Kylian.
L’evento di apertura di sabato 4 ottobre | E’ con grande piacere che vogliamo invitarti all’evento di apertura del Festival che si svolgerà sabato 4 ottobre alle ore 18 nel Foyer del Teatro di San Carlo. Durante la serata, presenteremo gli spettacoli del Festival, alla presenza del Sovrintendente Rosanna Purchia e del Direttore Artistico Vincenzo De Vivo, assisteremo ad un defilé di costumi e tutù a cura del Danzificio Petrecca e ci sarà la possibilità di conoscere da vicino i danzatori del nostro Corpo di Ballo e di incontrare per la prima volta il nuovo Maitre de Ballet del San Carlo, Lienz Chang. Ospiti speciali della serata, saranno Alessandro Macario Anbeta ToromaniDurante la serata, sarà inoltre possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli del Festival ad una tariffa speciale.
La partecipazione all’evento di apertura del Festival è GRATUITA, ma i posti sono limitati. 

Nessun commento:

Posta un commento