mercoledì 24 settembre 2014

A Palo del Colle il prossimo 26 settembre incontro letterario su Aldo Moro


Si terrà venerdì 26 settembre alle ore 19.30 l’incontro letterario con il Dott.Tino Sorino, organizzato dal Laboratorio Urbano di Palo del Colle. L’autore presenterà il libro “Aldo Moro e la passione politica. Visite nella circoscrizione Bari-Foggia” dialogando con l’Ing. Domenico Conte (sindaco di Palo del Colle) ed il Professor Nicola Velenzano, nonché moderatore e relatore dell’incontro.

Tino Sorino, dopo una vita da bancario è stato avvocato della Federconsumatori-Puglia del suo paese oltre che giornalista- pubblicista presso la “Gazzetta del Mezzogiorno ed ha sempre mostrato grande interesse per la storia locale. “Aldo Moro e la passione politica. Visite nella circoscrizione Bari-Foggia”,infatti, mette in luce la grandezza e la generosità di uno straordinario personaggio attraverso una galleria di fotografie e ricordi. Focalizzando l’attenzione sulle visite che coinvolsero lo statista nel centro agricolo di Rutigliano, paese natale di Sorino, il libro fornisce un’attenta analisi di altri centri del Barese e del Foggiano.
L’evento si inserisce nell’ambito della nuova stagione di incontri letterari dall’originale titolo Park & Read a cura di Rigenera che si propone di accrescere la sua comunità di lettori e consentendole di ascoltare e dialogare ogni mese con autori diversi.
L’iniziativa è totalmente ad ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento