venerdì 12 settembre 2014

Tra gli appuntamenti più importanti nella 73esima stagione della Camerata c'è quello con il Miguel Angel Berna Ballet


Tra gli appuntamenti più importanti che la Camerata Musicale Barese per la prossima 73ª Stagione “Excellent”, nel Cartellone del TeatroDanza Mediterraneo, figura in esclusiva il “Miguel Angel Berna Ballet”. Ballerino dalla tecnica strepitosa e singolare alla velocità fulminea con cui da voce alle nacchere costruite appositamente per lui, Miguel  Angel Berna unisce l’eccezionale capacità di modulare sonotità in ogni più sottile sfumatura. Ogni sua apparizione accende l’entusiasmo di un fuoco d’artificio.  Nella nuovissima produzione “Mediterraneo” mantiene la linea di ispirazione alle danze, alle musiche ed ai canti popolari aragonesi, aprendosi però a quelli di tutto il bacino mediterraneo. Mai come in questo caso il “TeatroDanza Mediterraneo” della Camerata calza benissimo anche perché lo spettacolo di Miguel Angel Berna si intitola  “Mediterraneo”.

Miguel Ángel Berna ha sempre racchiuso ritmi, melodie, temi e culture diverse nei suoi spettacoli. Nasce così anche Mediterraneo in cui tutto scorre di canto in canto, di danza in danza, dall'Albania ad Aragona e ai Pirenei, dalla Tunisia e dalla Grecia a Napoli e Sicilia. Il ritmo impetuoso della pizzica e della tarantella del Sud Italia, l’armonia intrigante della danza popolare greca, il fascino elegante della jota aragonese: travolgenti e seducenti, Miguel Angel Berna e la sua Compania Española de Danza vi invitano a partire con lui per un viaggio appassionato tra i balli e le voci di quelle terre che abbracciano il Mare Nostrum. Spagnolo di Saragozza, Berna inizia giovanissimo la sua strepitosa carriera che lo vede impegnato come ballerino, coreografo, fondatore di compagnie e creatore di spettacoli di respiro internazionale. Figura innovativa nel panorama della danza iberica¸ unisce perfettamente nel suo stile originale l’altissimo livello di preparazione con la sua naturale e travolgente carica passionale. La nuova produzione “Mediterraneo” che ha debuttato nell’ottobre 2013 in Spagna al Teatro Principal di Saragozza, mantiene lo spirito e l’impostazione del precedente spettacolo “Bailando mi tierra…. Mudejar”. Del cast del balletto fa parte la bravissima interprete italiana di canti popolari Maria Mazzotta, che ha cantato durante la sbalorditiva partecipazione di Berna alla megaserata conclusiva de “La notte della taranta” dell’agosto scorso in Puglia.
Per lo spettacolo di Miguel  Angel Berna, la Camerata ha ottenuto l’esclusiva nazionale.
La Compagnia si esibirà la prima sera per gli abbonati, mentre la replica sarà fuori abbonamento come “Evento Straordinario”.
Continuano intanto le prenotazioni, presso gli Uffici della Camerata, degli abbonamenti per l’intera Stagione per la sola linea “Eventi” che racchiude in soli dieci appuntamenti momenti di musica, danza e jazz.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908  o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.

Nessun commento:

Posta un commento