martedì 9 settembre 2014

Guida all'ascolto e Cavalleria Rusticana: inizia ad andar bene il circuito dell'opera lirica in Masseria?


 Presso la Masseria Vagone di Monopoli domenica 14 settembre settembre alle ore 19.00 ci sarà una guida all' ascolto di Cavalleria Rusticana l' opera di  Pietro Mascagni  condotta da Barbara Mangini con l' ausilio di Giana Iaffaldano al pianoforte, Idilia Annese mezzoprano , Angela Cuoccio soprano e Gianni Leccese tenore  che ne interpreteranno brani significativi dal vivo e daranno voce ai personaggi dell'opera.
La masseria sarà lo scenario naturale di questa fresca chiacchierata sull'opera a cui seguirà in un happy hour. 
La domenica successiva sarà l' opera vera e propria, Cavalleria Rusticana , alle ore 20, a esser messa in scena  con i   cantanti e la  brava pianista  Giana Iaffaldano nella suggestiva  corte della masseria con la partecipazione del Coro giovanile della città di Bitonto diretto dal M° Giuseppe  Maiorano. 
 Il M° Luca Testa a dirigerà  questo suggestivo e singolare  allestimento  con Gianni Leccese nei panni di Turiddu , Monia  Massetti (Santuzza), Claudia Leone (Lola) , Idilia Annese (Mamma Lucia) , Gianfranco Capelluti ( Alfio).  Seguirà un omaggio enogastronomico curato dalla Masseria Vagone. Infotel 333.6582128.

Dopo il lusinghiero  successo della XI edizione del  Bitonto Opera Festival infatti  la associazione "La Macina" con la partecipazione di  " La Vie en Musique" e Ettore e Annalisa Vacca della Masseria Vagone  hanno deciso di dare il via a  quello che si spera diventi un vero e proprio circuito " di Masserie all' opera"   .
immancabile la guida all' ascolto di Barbara Mangini  per  conoscere e amare di più il patrimonio inestimabile  dell' opera lirica che troverà nei gioielli di architettura pugliesi un palcoscenico suggestivo e dare il via a questa bellissima e lodevole iniziativa .
La Puglia non solo set cinematografico , di matrimoni e vacanze vip  ma palcoscenico naturale di grandi opere  liriche , un patrimonio culturale tutto italiano da tutelare e valorizzare.

Nessun commento:

Posta un commento