giovedì 20 dicembre 2012

Domani a Molfetta si presenta un nuovo significativo Polo di Formazione Musicale Teatrale e Coreutica


Domani, venerdì 21 dicembre 2012, alle ore 18.30, presso Auditorium dell' I.I.S.S. Mons. Bello - viale 25 aprile, Molfetta - verrà presentato il nuovo Polo di Formazione Musicale, Teatrale e Coreutica.
Con la firma del Protocollo d'Intesa tra le Istituzioni Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Mons. A.Bello", il Conservatorio Statale di Musica "T. Schipa” (sede di Molfetta) e l'Accademia Musicale "Wagner" nasce un nuovo soggetto formativo culturale dedicato alla musica, teatro, danza ed alle arti in genere.
La sinergia tra le diversi Istituzioni consentirà una specifica formazione artistico musicale, che non trascurerà l’insieme di altre attività formative, così da potenziare la formazione dei ragazzi con progetti qualificati.
Si vuole, cioè, costruire un polo di eccellenza che offra al territorio nuovi sbocchi di crescita culturale. Il Polo prevede Corsi di Base o Preliminari, e, quindi, i Corsi Preaccademici, previsti dalle Leggi vigenti, che saranno tenuti dal Conservatorio.
Vi è la possibilità di cominciare gli studi musicale a tre anni. Il Wagner, infatti, è unica sede pugliese abilitata all'esercizio del Metodo Suzuki (affiliata all' Istituto Suzuki Torino). Un Metodo innovativo che consente di cominciare gli studi a tre anni e suonare già lo strumento dai quattro anni in poi.
L'Istituto "Mons. A. Bello", sede delle attività, il Conservatorio statale di Musica "T. Schipa” sede di Molfetta, l'Accademia Musicale "Wagner", il Conservatorio statale di Musica "T. Schipa” sede di Molfetta sono impegnati a realizzare le attività per sviluppare sempre più l'offerta formativa per i giovani, anche con opportune pratiche di sostegno congiunte tra le diverse istituzioni.
Peculiare del progetto è l'idea del connubio pubblico e privato, la condivisione di risorse, energie e infrastrutture, per un nuovo modello di offerta nella formazione. Infotel: 320.318.07.93.

Nessun commento:

Posta un commento