domenica 29 marzo 2015

Il noto pianista barlettano Pasquale Iannone in recital per la Camerata Musicale Barese.


Un pianista  di caratura internazionale si esibirà il 13 aprile al Teatro Showville per la
73ª Stagione  ”Excellent” della Camerata Musicale Barese: Pasquale Iannone (nella foto), che, giovanissimo fu elogiato da Aldo Ciccolini. Il programma è  dedicato alla Vienna dell’800 tra il serio ed il faceto con composizioni  di Schubert, Brahms, Friedman e Rosenthal.
Di Schubert in particolare la “Sonata in la minore D 784” (op. 143)  la cui ultima esecuzione per la Camerata risale al 1969  ad opera di Maurizio  Pollini. Nella seconda parte, il “faceto”, figurano compositori come Johann e Joseph Strauss, Schulhof, Friedman, Gartner e Rosenthal.

Quello di Iannone è in pianismo intessuto di dedizione, rigore ed entusiasmo, qualità che gli hanno fatto riscuotere successi in prestigiosi concorsi internazionali come il “Casella” di Napoli, il “Gina Bachauer” di Salt Lake City ed il “New Orlenas” e la “Web Concert Hall Int. Competition”, sempre negli Stati Uniti.
Iannone ha tenuto concerti in Italia, Usa, Giappone, Germania, Romania, Spagna, Francia, Belgio, Tirchia, Sud Africa, Corea del Sud, Inghilterra, Scozia, Venezuela e Messico.
Per il concerto  è valida la formula “A  Teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni di età, con un costo del biglietto di soli 5 euro.
Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908  o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.


Nessun commento:

Posta un commento