giovedì 12 marzo 2015

Le prossime proposte accattivanti della "MOZART ITALIA" di Rovereto


MATINÉE IN CASA MOZART

Domenica, 15 marzo 2015, ore 11.00 - Rovereto, Casa Mozart- via della Terra 48
TRADIZIONE E INNOVAZIONE: entrambi legati alle tradizioni e alle culture popolari, per secoli il Corno delle Alpi e la Fisarmonica hanno condotto vite parallele senza mai avere l'occasione di incontrarsi.
Protagonisti, due straordinari interpreti: il cornista CARLO TORLONTANO e il fisarmonicista MASSIMILIANO PITOCCO.
Tra le composizioni in programmma, spicca la SINFONIA PASTORELLA di LEOPOLD MOZART, nell’insolita versione per Corno delle Alpi e Fisarmonica.

Per informazioni e prenotazioni: tel. e fax 0464.422719 - infoami@mozartitalia.org


AKADEMISCHES ORCHESTER BERLIN

Giovedì 2 aprile 2015, il TEATRO ZANDONAI di Rovereto ospiterà un IMPORTANTE CONCERTO STRAORDINARIO promosso dall’AMI in collaborazione con il Comune di Rovereto e l’AKADEMISCHES ORCHESTER BERLIN. Lo stesso Concerto il 31 marzo ore 21 nella Chiesa di S. Anastasia a Verona
Fondata nel 1908, l’AOB ha una nobile storia e tiene viva una grande tradizione. Regolarmente tiene concerti presso la famosa Philharmonie di Berlino ed è protagonista di tournée in tutto il mondo. Molti musicisti, oggi famosi, hanno iniziato la loro carriera artistica con l’Orchestra  Accademica di Berlino.
Direttore, PETER ADERHOLD - Violino solista, SUYEON KANG (australiano-coreana nata nel 1989).

Per prenotazioni e per informazioni: infoami@mozartitalia.org
È possibile prenotare anche presso le Casse Rurali del Trentino su PRIMIallaPRIMA


MOZART BOYS&GIRLS

I nostri giovani sono stati protagonisti festeggiati di varie manifestazioni. La più recente è stato l’intermezzo musicale proposto alla Filarmonica su invito dell’Associazione Amici dell’Opera “Garofalo”.
I prossimi appuntamenti che li vedranno protagonisti in Casa Mozart hanno un significato di particolare rilievo:
GIOVEDÌ 19 MARZO: l’iniziativa ROVERETO MOZARTIANA (visita guidata e concerto) sarò riservata alla Scuola Media Chiesa. Ma la valenza dell’appuntamento è molto più ampia, perché offrirà l’occasione a Nicoletta Redolfi di consegnare a Teofil Milenkovic il PREMIO NORMA ANDREIS 2015. Il premio consiste in una borsa di studio per un talento della musica istituita in memoria di Norma Andreis, apprezzata insegnante di tedesco, poetessa e autrice di favole per bambini, oltre che socia onoraria AMI  e Mozart Boys&Girls.
(Volentieri segnaliamo che il concerto di Teofil Milenkovic e Gabriele Iorio sarà riproposto sabato 21 marzo ore 17.30 al Conservatorio Bonporti di Riva del Garda, per gli Amici della Musica)

SABATO 28 MARZO: ROVERETO MOZARTIANA

ore 15.00 – VISITA GUIDATA (Partenza: Piazza Rosmini) a cura del M° Fulvio Zanoni e del dr. Giorgio Raponi
ore 17.30 - POMERIGGIO IN CASA MOZART con il DUO VARIANDO (IRENE MALIZIA, violino e ANGELO TATONE, chitarra)
Partecipazione alla visita guidata e ingresso al concerto: gratuiti.

RADIO MOZART

Gestita dalla sede AMI di Modena, oltre che per promuovere ulteriormente e in tutto il mondo l'immagine del grande maestro salisburghese, RADIO MOZART ITALIA riserverà spazi giornalieri alle Associazioni Mozart italiane e straniere. Irradierà, quindi, notizie e registrazioni riguardanti l’attività delle Sedi AMI.
Chi desidera collaborare, potrà inviare file e registrazioni musicali in MP3 semplicemente via mail alla Redazione dell'emittente. 

Nessun commento:

Posta un commento