domenica 29 marzo 2015

Stasera Michele Mariotti dirige il concerto dell'Orchestra del Comunale di Bologna. In programma musiche di Richard Strauss, Mozart e Brahms.


Ora ti schiudi splendida e adorna, inondata di luce, come un miracolo dinanzi a me”; sono le parole di Hermann Hesse con cui Richard Strauss racconta l’esplosione della primavera nel primo del suoi Quattro ultimi Lieder, in programma nel concerto dell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna di domenica 29 marzo alle 20.30 al Teatro Manzoni.
Sul podio Michele Mariotti (nella foto), Direttore Musicale del Teatro Comunale di Bologna, reduce dai recenti successi della prima esecuzione nella storia del Metropolitan di New York della Donna del lago di Rossini e in ambito concertistico con i Münchner Symphoniker e il violinista Ray Chen a Monaco di Baviera. Con lui il soprano messicano Maria Katzarava, già protagonista al Covent Garden di Londra, alla Scala di Milano, al Grand Théâtre de Genève e alla Grand Opera di Miami.

Nella seconda parte della serata Mariotti propone anche l'Ouverture Die Zauberharfe di Schubert e laSinfonia n. 2 in re maggiore op. 73 di Brahms, composta nell'estate del 1877 fra le tranquille montagne della Carinzia dove – come scrisse il compositore all'amico Billroth - “se mentre cammini sollevi gli occhi ti accorgi che intorno al lago azzurro tutte le montagne sono bianche di neve e gli alberi coperti di un verde tenero”.
I biglietti del concerto, da 30 a 15 euro, sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale di Bologna e online.
Per informazioni:
tel. 051.529019

In allegato qualche foto di Michele Mariotti e il comunicato stampa.

Nessun commento:

Posta un commento